Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Dott. Carnuccio Pasquale

Scrivo per raccontare la mia recente esperienza presso l'Ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina e per esprimere la mia enorme gratitudine per l'assistenza ricevuta da parte di tutto il personale medico e infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Pasquale Carnuccio, il chirurgo che mi ha operata. Durante tutto il mio percorso di cure, dal momento della diagnosi (tumore del colon) alla dimissione, mi hanno colpito la sua competenza e professionalità, ma anche l'umanità e la sua presenza costante vicino ai malati: sempre con il sorriso e con una parola di conforto e incoraggiamento.
Grazie all'intervento eseguito in laparoscopia (resezione anteriore del retto), ho avuto una convalescenza molto rapida: la mattina dopo già passeggiavo per il reparto, ho potuto riprendere presto l'alimentazione e dopo 4 giorni sono stata dimessa, in piena autonomia.
Fortunatamente il tumore è stato diagnosticato precocemente, pertanto la guarigione è stata completa, senza necessità di ulteriori terapie.
E' una fortuna per i pazienti che esistano queste strutture e questi medici.

Tumore del colon.