Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Una profonda gratitudine

Desidero esprimere la mia soddisfazione ed immensa gratitudine al personale medico, infermieristico ed addetto ai servizi generali, sempre professionale, gentile e accurato, del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, a Roma.
Sono stato ricoverato per un tumore al colon e la mia degenza, proprio durante le feste di Natale e Capodanno, è stata un’esperienza molto positiva sia sotto il profilo medico sia umano. Ho ricevuto un’assistenza scrupolosa, attenta e molto professionale. Mi ha operato il dr. Pasquale Carnuccio ed a lui va un ulteriore particolare ringraziamento.
Dopo la diagnosi, avvenuta presso il reparto di Gastroenterologia e Endoscopia digestiva dell’Ospedale ad opera del dirigente medico dr. Marco FERRARA e della dott.ssa Michela DI FONZIO, ai quali estendo la mia profonda gratitudine, sono stato preso in carico dal reparto di Chirurgia generale. Lì il dr. Carnuccio si è adoperato perché tutto l’iter preparatorio e l’intervento chirurgico in laparoscopia fossero svolti con la massima cura e sollecitudine. Durante il decorso postoperatorio, il dottore non ha mai fatto mancare la sua presenza costante, rassicurazione e informazione, anche ai miei familiari. Anche dopo essere stato dimesso, il dr. Carnuccio si è tenuto in contatto con me per la convalescenza ed i successivi controlli. Mi sono sentito assistito con grande sicurezza, professionalità e umanità.
Ringrazio tutti di cuore.

Tumore del colon.