Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Gorizia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia - dott.ssa Lardieri

Ho inserito questo commento nelle opinioni dei pazienti dell'Ospedale Cattinara, ma poiché riguarda in particolare la dott.ssa Lardieri, lo riporto pari pari.
Poco più di un anno fa mio figlio, affetto da una grave forma di miocardiopatia dilatativa di origine genetica, ha avuto un trapianto di cuore, fatto a Udine nel reparto del prof. Livi e sta bene.
Prima era stato seguito per anni a Trieste, nel reparto del prof. Sinagra dalla dott.ssa Lardieri. Nella fase di avvicinamento all'inevitabile trapianto, è stato seguito ambulatorialmente e ricoverato più volte e ci sono stati anche momenti molto delicati dal punto di vista clinico. La dott.ssa Lardieri ha sempre dimostrato professionalità e disponibilità e, durante le fasi più critiche, è rimasta accanto a mio figlio anche fuori dal suo orario di lavoro. Sempre pronta a dedicare tutto il tempo necessario per rispondere alle sue domande, dicendo sempre la verità sulle sue reali condizioni, ma presentandola in modo che lui si sentisse in grado di affrontare la situazione è di aver fiducia di potercela fare. Lui ha più volte sottolineato che la vicinanza della dottoressa lo ha molto aiutato a superare i momenti duri che in un percorso verso il trapianto sono inevitabili.
Non è difficile trovare Medici preparati (magari non a livello di Sinagra e Lardieri), ma è molto raro trovare Medici che oltre a preparati siano anche sensibili ed empátici.

Patologia trattata
Miocardiopatia dilatativa

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute