Ospedali e case di cura a Massa Carrara

Doppio forame ovale pervio

Il 10 Gennaio 2023 è stata operata mia figlia Anna Maria, una bambina di 4 anni, per correggere il difetto di forame ovale pervio con il quale è nata. La grandezza del forame era abbastanza importante per una bambina di 4 anni, e questo si è poi scoperto essere dovuto dalla presenza di non uno, ma due forami sovrapposti di differenti dimensioni. In corso d'opera è stato possibile chiudere entrambi con l'ausilio di un unico device di nuova generazione, non impiantabile a tutti genericamente. Di per sé, l'intervento che ha subìto la mia bambina è qualcosa di abbastanza semplice per chi, quotidianamente, ne affronta molti. Per me, che sono una madre, è stato difficile affidare mia figlia nelle mani di altri esseri umani come me. GRAZIE. Grazie al dottor Giuseppe Santoro e a tutta l'equipe medica che ha operato mia figlia. Non so dirvi il senso di sicurezza che mi avete trasmesso in quella sala operatoria. che mi ha lasciato a bocca aperta per la presenza di ogni singolo dettaglio all'avanguardia. GRAZIE.
Grazie a tutto il reparto pediatrico, ognuno di voi ha contribuito a rafforzare quell'aura di sicurezza ed efficienza in cui ci trovavamo. La prima notte dopo l'intervento, a mia figlia, si è spostato un elettrodo nel sonno. Ricordo con esattezza la sensazione di panico immediato provato nel sonno, perché d'improvviso ho avvertito dei movimenti e ho trovato tre infermieri accanto al letto di mia figlia. Ribadisco, tre, di notte. E tutto per un elettrodo spostato nel sonno. Quando ho capito che non fosse nulla di grave, la sorpresa nel constatare ancora una volta quanto foste tutti attenti e professionali, mi ha dato modo di avere un termine di paragone in fatto di medici e infermieri che ahimè purtroppo, sarà difficile eguagliare. Siete speciali, umani ed empatici. Educati, efficienti e professionali. Grazie. Grazie di cuore.

Doppio forame ovale pervio.