Ospedali e case di cura a Massa Carrara

Competenza e umanità

Ho subìto, il 13 novembre 2012, un intervento cardiochirurgico (riparazione della valvola mitrale con tecnica mininvasiva) presso l’Ospedale del Cuore "G. Pasquinucci" di Massa e sento l’esigenza di ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e di servizio della struttura per l’assoluta efficienza professionale e organizzativa evidenziata in ogni momento del percorso terapeutico e per la costante umanità, gentilezza e disponibilità dimostratemi nel corso della degenza. Non posso, infatti, che valutare come pienamente positiva la mia esperienza presso l’”Ospedale del Cuore”, visti la profonda competenza manifestata dai cardiochirurghi (diretti dal Dott. Glauber), il costante e prezioso sostegno psicologico ricevuto prima e dopo l’intervento, l’amorevole assistenza degli infermieri del Reparto e della Terapia Intensiva. Durante il mio ricovero sono sempre stato considerato una persona e mai un numero, scoprendo così un ospedale di assoluta eccellenza in cui lavorano degli “angeli” presenti anche nei momenti più difficili. L’Ospedale del Cuore di Massa riesce a coniugare competenza e umanità ed è quindi, al pari dei tutta la Fondazione Toscana “G. Monasterio”, una preziosa risorsa della sanità pubblica da difendere e valorizzare.

Prolasso della valvola mitrale.
Altissimo livello professionale (tecniche chirurgiche mininvasive) e grande umanità.