Ospedali e case di cura a Massa Carrara

Professionalità, Competenza ed Umanità al top

Sono stato sottoposto in data 25/9/2013 ad intervento di riparazione della valvola mitralica con tecnica mininvasiva presso l'Ospedale del Cuore (OPA) G. Pasquinucci di Massa Carrara.
Sento profondamente l'esigenza di ringraziare pubblicamente il Prof. Mattia Glauber che ha effettuato l'intervento con i suoi colleghi e collaboratori e tutto il personale medico, infermieristico, tecnico e di assistenza dell'OPA di Massa Carrara per la competenza, l'efficienza, l'umanità, la disponibilità e la gentilezza testimoniate in ogni momento della mia degenza e per il costante e continuo supporto offerto in ogni momento, non solo alla mia persona ma, per quello che ho potuto osservare, rivolto a tutti i degenti ricoverati. Un particolare ringraziamento devo rivolgerlo anche alla dott.ssa Anna Filomena Maizza. Ritengo la struttura diretta dal Prof. Glauber una "eccellenza" nell'ambito della Sanità Pubblica Italiana. Un sistema ed una organizzazione che complessivamente possono renderci "fieri" di appartenere ad un paese che oltre a tanti limiti e contraddizioni del Servizio Sanitario Nazionale, sa esprimere strutture, competenze e risorse umane come quelle presenti nell'Ospedale diretto dal prof. Mattia Glauber.
Ritengo che tale struttura vada considerata uan preziosa risorsa da proteggere e valorizzare per tutto ciò che svolge nel campo dell'assistenza, degli interventi chirurgici e nell'ambito della ricerca scientifica con collegamenti nazionali ed internazionali.

Ignazio Grattagliano, Ricercatore Universitario, docente di Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Bari.

Riparazione valvola mitralica.