Ospedali e case di cura a Massa Carrara

Quando la sanità funziona

Devo ringraziare la professionalita', l'umanita' e la competenza di tutto il personale. Il caso ha voluto che, dopo un accesso al pronto soccorso di Pontremoli in data 15/01/2011 per dolori addominali, essendo stata trattata dal medico di turno con una "terapia verbale" non visitandomi (forse ho disturbato vista l'ora notturna il sonno degli innocenti), abbandonavo il reparto con un profondo senso di disagio, oltre il dolore fisico. Ero rassegnata ma il mio compagno, che preciso non è un medico, mi ha portato a Fivizzano. Qui ho trovato una realta' che trasudava di un profondo rispetto della persona, sono stata non solo visitata, ma ho potuto interagire con il medico, che ha predisposto un ricovero presso il reparto di chirurgia generale. Ed al reparto devo i miei complimenti con una particolare riconoscenza al Dott. Massi.
Ma mi chiedo come sono stati spesi i fondi per gli adeguamenti dei reparti in questa regione. Invito tutti a fare un volo sulla astronave spaziale del pronto soccorso di Pontremoli, di ultima generazione .. "ma i medici e i paramedici sono stati inclusi solo per fare presenza" .
Da questa mia esperienza ho solo capito che se dovessi avere ancora bisogno, la mia meta sarà Fivizzano
Ancora grazie a tutto lo staff e buon lavoro.

calcolosi renale
pronto soccorso con alto grado di professionalita'; reparto di chirurgia efficiente
scarsi mezzi di diagnostica in dotazione del personale medico; disinteresse degli organi a ciò preposti a fornire strumenti di ultima generazione ai medici... (e non capisco perchè)

Inviato da Gian Domenico
05 Luglio, 2011
Replico in quanto ci sembra un falso per vari aspetti, precisamente:
perchè premettere che il compagno NON E' UN MEDICO?
come fa a sapere che i fondi sono stati spesi non nel corretto modo?
come fa a sapere il il personale medico non ha a disposizione i mezzi di diagnostica corretti?
come fa a sapere che gli organi preposti sono disinteressati a fornire gli strumenti necessari?
Scusi,la sua conoscenza della struttura sembra che vada molto oltre rispetto alle conoscenze standard che un "normale" paziente può avere
Cordialmente..

Inviato da marco
15 Febbraio, 2015
Questa replica denota tutta la supponenza di chi pensa che il cittadino utente sia un ignorante a prescindere. A me la recensione sembra molto veritiera, con l'esperienza personale raccontata nei dettagli. Potevano essere evitate le considerazioni inerenti aspetti di scienza delle finanze, troppo complessi.