Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Massa Carrara
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento alla valvola mitralica

Ahimé decido di rinnovare l'idoneità agonistica sportiva perchè mi era venuta voglia di fare una gara, visto che andavo a correre regolarmente. Il cardiologo mi riscontra un probabile prolasso mitralico, confermato dalla eco. Mi consiglia una visita in un centro di Cardiochirurgia. Inutile dire che ho cambiato cardiologo, mi sento bene, impossibile che io abbia 'sta roba. Cambio cardiologo, ma il risultato non cambia. Mi prendo una mezza depressione, non si può avere un problema del genere a 40 anni. Mi decido e fisso una visita a Firenze, una a Massa e un'altra a Milano. Sono indeciso. Scelgo Massa. È stata una settimana infernale, non l'ho vissuta bene... ma, sebbene brutti pensieri prima dell'intervento si facessero largo nella mia testa, il personale medico e infermieristico è stato sempre all'altezza della situazione. Un grazie particolare va al Dott. Solinas che ha eseguito l'intervento (anuloplastica senza sostituzione con resezione slide to slide e riposizionamento del lembo post) ed a tutto il suo Staff. Oggi, dopo quasi sei mesi, sono tornato a tutte le mie attività, palestra compresa. Chiaramente con le accortezze del caso...

Patologia trattata
Prolasso lembo posteriore mitralico di grado moderato/ severo.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Luca Capluang
26 Mag, 2022
Salve, se possibile vorrei contattarla personalmente. Sono un ciclista con il suo stesso problema, appena diagnosticato. Sono in crisi totale...
Le chiedo anche di sentirci per email, la mia è: lucapluang@gmail.com
La ringrazio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gianfranco Ferraro
15 Giugno, 2022
Salve Luca, certo, nessun problema.
2 risultati - visualizzati 1 - 2