Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda

Non più confusa... ma felice

Ciao, sono Monica e sono una alcolista e non mi vergogno ad ammetterlo pubblicamente. Sono stata ricoverata a Rivolta ed il mio ringraziamento va a tutti gli operatori del servizio, alla mia referente Dr.ssa Elena Battistini e all'insostituibile Dr. Giorgio Cerizza. Ma il ringraziamento più grande va a me, che ho avuto il coraggio di ammettere a me stessa che il mio "problemino con l'alcool"... non era proprio un problemino, ma ero diventata alcolista. Grazie al sostegno di Rivolta è avvenuto in me un cambiamento, un cambiamento nello stile di vita che conducevo e che attualmente conduco. Da quando ho scelto l'astinenza, sono diventata un’altra persona, ho riacquistato la mia dignità, sono ritornata ad essere una buona madre ed orgogliosa di aver ritrovato la mia vita!!! Sono sobria da 97 giorni... Consiglio vivamente, anche se con tante paure e remore, di intraprendere questo difficile ma meraviglioso percorso, grazie al quale, chiaramente con la propria forza di volontà, si viene in possesso di strumenti necessari, per tornare a vivere.. perchè una vita da sobri è degna di essere chiamata vita. Un ringraziamento particolare al mio gruppo, che porterò sempre nel cuore. Monica

Alcolismo.