Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda

Meraviglioso

Sono figlia di padre alcolista, ho 23 anni. Mio padre è attualmente ricoverato al Santa Marta per la seconda volta, la prima è stata nel 2011, dopo 4 anni di astinenza totale da alcol è ricaduto nella sua dipendenza.
Non so se il suo percorso stia servendo a lui, anche se lo vedo più determinato di quanto lo fosse al primo ricovero, questo lo capirò da come affronterà la vita giorno per giorno quando tornerà a casa, ma a me è servito e sta servendo tantissimo. Ho conosciuto delle persone meravigliose, con cui ho avuto modo di interagire, persone che mi hanno reso ricca, non parlo di denaro, parlo della mia persona. Persone che grazie alla loro esperienza, alla loro storia, alla loro dipendenza, mi hanno aperto gli occhi. Persone che mi hanno fatto riflettere per quanto riguarda il modo di affrontare la dipendenza di mio padre. Persone che mi hanno semplicemente raccontato la loro storia e che hanno acquisito una determinazione incredibile, quasi invidiabile. Persone di cui sono sicura porterò un ricordo indelebile, SEMPRE.
Grazie a loro, soprattutto uno di loro, quest'oggi, 2 Aprile 2017, ho preso una decisione che potrà cambiarmi la vita. Mi sto informando per frequentare un corso per diventare OSA.
"Non amerai mai una persona se non impari ad amare te stesso."
Ricorderò questa frase a vita.
Un grazie alla Dott.ssa Rapuzzi e al Dott. Cerizza. Un GRAZIE ai colloqui e alle multi-familiari.

Alcolismo.