Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Chirurgia d'eccellenza.

Il reparto di Chirurgia del SS. Trinità può vantare una equipe medica di eccellente professionalità.
Il 29 maggio mio marito è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico di duodenocefalopancreasectomia per un adenocarcinoma dei dotti biliari extraepatici.
Le mani esperte del Dott. Deserra Antonello hanno eseguito questa operazione alla perfezione con ottimi risultati! Non esistono parole per esprimere la mia gratitudine e stima nei suoi confronti, medico illustre,persona umile, disponibile, umana e sempre presente!!
Ringrazio inoltre Dott. Cillara, dott. Pileri e Dott. Cardia che erano di aiuto e supporto durante l'intervento e che hanno contribuito alla buona riuscita, ricorderò i loro nomi per tutta la vita con profonda ammirazione.
Nei momenti successivi all'intervento sia i medici che il personale infermieristico sono stati sempre presenti, assistendolo 24 ore su 24 sempre col sorriso, sostenendolo e confortandolo in quei momenti dove sembra tutto impossibile.
Ho una profonda ammirazione verso queste persone che definirei angeli, il loro lavoro è una missione "salvare vite", meriterebbero ogni giorno una medaglia, invece continuano a farlo come se fosse tutto scontato e normale.
Per la terapia del dolore è stato seguito dalla cara dott.ssa Onorato, che ha praticato una cura antalgica fino alle dimissioni e oltre, evitandogli così maggiori sofferenze, anche lei sempre disponibilissima e dolcissima.
Alcuni ancora oggi sono convinti che andare fuori per farsi curare sia la soluzione migliore, io dopo questa esperienza posso confermare che il TOP lo abbiamo qua, al SS. Trinità reparto chirurgia, ed è una grande fortuna ed un grande onore!!!
Grazie di cuore a tutto lo staff.

Adenocarcinoma dei dotti biliari extra-epatici.