Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Chirurgia generale Ospedale Santissima Trinità

Si parla sempre di malasanità, forse per il suo aspetto morboso, per la curiosità che suscita nei lettori dei giornali o negli ascoltatori dei telegiornali. Ma non si parla mai abbastanza di quanto possano essere validi certi reparti ospedalieri che, indipendentemente dai tagli che subiscono (risorse economiche, personale, aggiornamenti, manutenzione, apparecchiature, e tanto altro ancora), riescono sempre e comunque a garantire una servizio di altissimo profilo, sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano. Mia madre ha subìto un intervento circa 10 gg. fa in questo reparto, che posso affermare senza ombra di dubbio le ha garantito un trattamento assolutamente splendido. Tutto il personale, medico e paramedico, è riuscito non solo a prestarle tutte le cure necessarie al suo caso in modo più che professionale, ma le ha anche trasmesso positività e buonumore, due condizioni essenziali a favorire una degenza serena, un decorso post-operatorio sicuro, una convelescenza più rapida e tranquilla. Non è facile lavorare con il sorriso e la profesisonalità necessari quando si è costretti ad affrontare turni massacranti, sostituzioni improvvise, e contemporaneamente magari si è obbligati a rinunciare a parte del proprio stipendio perchè il settore pubblico è costretto a fare i conti con continui adeguamenti di bilancio... Ma ciò che ho visto e posso testimoniare, l'assoluta competenza e motivazione di ciascuna persona facente parte di questa struttura. Mi sento quindi di ringraziare tutti i medici dell'equipe chirurgica, tutti gli infermieri e tutto il personale del reparto per l'ottimo servizio reso a mia madre e alla nostra famiglia.
Mariangela pisanu (Cagliari)

Occlusione intestinale da briglia aderenziale.