Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

La Dott.ssa Manca, medico con una marcia in più

Scrivo perché ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Manca durante la mia gestazione: una gravidanza gemellare seguita direttamente e moralmente dalla dott.ssa Manca. Mi ha fatto le ecografie più importanti nel suo studio privato, mentre le ecografie di routine le ho fatte all’ospedale di Bosa, dove Lei lavorava in quel periodo… e dove la Dott.ssa Cosmi per la prima volta ha diagnosticato la mia gravidanza gemellare. Ho poi partorito ad Oristano perché quella fredda notte di Dicembre era l’ospedale più vicino.
Lei ha creduto in me, mi ha sostenuto, mi ha consolato e mi ha dato forza nei momenti di sconforto totale… mi ha incoraggiato a tal punto da far si che il mio parto, già da tempo disposto in un cesareo programmato, divenisse un meraviglioso parto naturale in analgesia alla 39esima settimana… sono nati a distanza di 10 minuti, prima la mia bimba e poi il mio bimbo. Due gioielli grandi (per essere gemelli pure troppo). Lei non era presente fisicamente, ma i suoi messaggini al cellulare mi hanno sostenuta per tutto quel lungo travaglio.
Ogni tanto leggo ancora quei messaggi e tutte le volte mi viene da ringraziarla… è un medico con una marcia in più… glielo ho detto più volte, perché quando si fa una visita o un semplice controllo o una qualsiasi cosa, non sempre è fondamentale l’esito, ma il modo in cui ti viene detto.
La dott.ssa Manca trova sempre le parole giuste!!! È questo quello che conta!!! Consiglio vivamente a tutte le donne che vogliono diventare MAMME o che hanno bisogno di un ginecologo di fiducia di rivolgersi a Lei… e/o all'ospedale dove esercita, non potranno che trarne vantaggio…

p.s. dò un giudizio alto ai servizi dell'Opedale SS. Trinità solo basandomi su opinioni di altri.
CS

Gravidanza gemellare.