Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

VBAC al SS.Trinità

Ho partorito circa un mese fa il mio secondo figlio in questo ospedale e mi sono trovata benissimo.
La mia gravidanza è stata seguita dalla dott.ssa Luisella Manca, un medico veramente competente ma, soprattutto, una persona molto disponibile e gentile.
Professionalmente si è occupata delle ecografie richieste in gravidanza, moralmente mi ha incoraggiata e sostenuta affinchè il mio parto si potesse svolgere spontaneamente; cosa che è poi avvenuta.
Dopo neanche due ore di travaglio è nato il mio bellissimo bimbo, un'emozione grandissima che mai avrei immaginato di provare, una rivincita e una bella soddisfazione per me, visto la precedente gravidanza finita in un cesareo in anestesia totale, cesareo molto sofferto sia fisicamente che psicologicamente.
Partorire naturalmente dopo un pregresso cesareo non solo è possibile ma, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, non c'è nessuna prova che dopo un precedente cesareo sia richiesto un ulteriore cesareo per la gravidanza successiva.
Parti vaginali, dopo cesareo, dovrebbero venire incoraggiati.
E questo lo aggiungo perchè durante la gravidanza tutte le persone in cui mi imbattevo, tra cui moltissimi medici, non facevano altro che chiedermi se avessi prenotato il mio secondo cesareo.
Un grazie infinite alla specialissima dott.ssa Manca, ma anche alle due ostetriche presenti quella notte, Marica e la gentilissima e dolcissima Mariangela.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale del reparto: è anche grazie a loro se il tutto è andato così bene.

Parto naturale.

Inviato da Michela
22 Aprile, 2017
Salve, volevo sapere se la dott.ssa Manca l'ha seguita qua a Cagliari. Ho sentito dire che riceve in privato solo a Nuoro. Ci terrei che mi seguisse lei. Grazie.