Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Da migliorare

Solo a fine gravidanza ho preso contatti con questo Ospedale perché vivo a 120 km. di distanza e per tutta la gravidanza sono stata seguita da un ginecologo privato. Lui mi ha consigliato questa struttura per far nascere il mio bambino; dopo diversi tentavi telefonici riesco a prenotare gli esami di preparazione al Parto. Il giorno previsto mi presento puntuale, ma trovo un ambulatorio chiuso, chiedo spiegazioni ma nessuno sa niente, e alla fine mi dicono di andare via e tornare la settimana successiva. In reparto tanta confusione, chiedo ulteriori spiegazioni ad un'altra infermiera di passaggio, la quale si è resa molto disponibile (finalmente), provvede a farmi tutti gli esami e prenotare l’incontro con l’Anestesista.
Durante tutta la degenza mi sono sentita un po’ trascurata, mentre le donne in camera con me venivano coccolate dal proprio ginecologo che lavora in questa struttura. Dopo tanti momenti di sconforto, la dott.ssa Manca e stata l’unica a fornire il suo conforto e la sua disponibilità.
Grazie di cuore all’Infermiera Mariagrazia e alla dott.ssa Luisella, che entrambe sono state punti di riferimento importanti rendendosi molto disponibili a risolvere i miei problemi e chiarire tutti i miei dubbi. Un particolare ringraziamento anche alla vigilatrice Antonella.

Parto.

Inviato da Stefania
05 Ottobre, 2013
Sono stata anch'io ricoverata negli stessi giorni e ho avuto la tua stessa esperienza. Ho avuto un cesareo e diverse complicazioni post operatorie, il tutto è stato e lo è ancora, gestito in maniera superficiale dai diversi medici di turno. Sono arrivata al punto di decidere di pagare una visita ginecologica per capire veramente quale è il problema e come risolverlo. Per non parlare poi della poca disponibilità e tanta superficialità dimostrata da quasi tutti i dipendenti, medici compresi; escludo solo quasi tutte le ostetriche con cui ho avuto a che fare. Ma la vera ciliegina sulla torta è quello che osano chiamare nido. Con me sono stati inesistenti, ho chiesto aiuto per l'allattamento e non mi è stato dato, non mi venivano date informazioni complete sulla salute di mio figlio, il giorno dopo il cesareo mi è stato portato mio figlio in camera senza dirmi o spiegarmi nulla su allattamento/alimentazione del bimbo, cura moncone, cambio pannolini, orari bagnetto, etc.; insomma, un reparto per niente organizzato. Infine le mie dimissioni dall'ospedale fatte dalla dotteressa Tronci, che fino a quel momento avevo sempre stimato e rispettato, la quale non mi spiega nulla circa l'importanza del medicinale anti trombo che dovevo prendere, oppure sul perchè non mi siano state prescritte le gocce che normalmente devono essere assunte per indurre le contrazioni post parto. Insomma, al contrario di quelle che erano le mie aspettative, ho vissuto un vero incubo in questo ospedale.