Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Ottima esperienza

Un mese fa all’ospedale SS. Trinità di Cagliari è nato Pietro. Per me ed il mio compagno è stata una bellissima esperienza: sia il parto che il post parto sono andati benissimo e per questo ringrazio tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia, che ho trovato sempre efficiente, cortese e disponibile. In particolare ringrazio la ginecologa, dottoressa Luisella Manca, e l’ostetrica, Milena, che mi hanno assistito durante il parto con professionalità, pazienza e dolcezza, incitandomi e seguendomi in un modo che per me è stato ottimo e ha reso il parto un’esperienza magnifica. La dottoressa Manca ha inoltre coinvolto il mio compagno, cosa per la quale la ringraziamo particolarmente, poichè lui ha potuto vivere questo momento sentendosi partecipe e non come un semplice spettatore, cosa che per noi è stata davvero importante. Ringrazio inoltre l’anestesista, la dottoressa Valeria Figus, grazie alla quale ho potuto vivere un parto privo di forte dolore, ma non della sensibilità necessaria a collaborare e sentire il mio bambino. Ringrazio anche il dottor Piga per avermi seguita con gentilezza e tempestività in fase di dimissione. Quando abbiamo scoperto di aspettare Pietro ci siamo trovati davanti alla decisione di partorire a Milano, città in cui viviamo, o, vista la data prevista per la nascita del bimbo, a Cagliari, città dove sono nata e cresciuta. Alla fine, dopo vari ragionamenti, abbiamo optato per Cagliari, nonostante questo comportasse un’ulteriore organizzazione. Alla luce della nostra esperienza devo proprio dire che si è rivelata un’ottima scelta, per la quale ringrazieremo sempre la nostra carissima amica, mia d’infanzia, dottoressa Francesca Milano che, sapendo della nostra intenzione di partorire a Cagliari, ci ha fortemente consigliato questo ospedale; noi stessi ci sentiamo ora, alla luce della nostra esperienza, di suggerire a tutte le coppie il reparto di ostetricia e ginecologia del SS Trinità.
Francesca Zucca

Parto.