Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Mai più in medicina

MIA MADRE, 87 ANNI BPCO GRAVE, è STATA RICOVERATA IN MEDICINA, PUR NON ESSENDO IL REPARTO INDICATO, NONOSTANTE LA Possibilità DI ACCEDERE A PNEUMOLOGIA DOVE è SEGUITA DA ANNI. IL CRITERIO ADOTTATO DAL P.S. RIMANE A TUTT'OGGI UN MISTERO. IN MEDICINA è STATA TRASCURATA, NON CI HANNO PERMESSO DI ASSISTERLA E, VISTA LA GRAVE ACIDOSI, NECESSITAVA DI AUSILIO ANCHE PER BERE. PERSONALE MALEDUCATO, AGGRESSIVO, MAI VISTO PRIMA. SOLO IL DOTT. MANTEGA HA DIMOSTRATO UMANITà E ATTENZIONE, COSI' COME UNA INFERMIERA PROFESSIONALE ED UNA OSS; PER IL RESTO VOTO ZERO. SICURAMENTE CONSIGLIO CORSI DI PSICOLOGIA APPLICATA AL PERSONALE.

BPCO DA VENTILARE (IN UN REPARTO SENZA MACCHINE ADATTE).

Inviato da Cristina
03 Marzo, 2014
Chissà se davvero è la verità quello che scrive lei. Noto che nei commenti negativi manca sempre la controparte, sempre, cosi è più facile sparare a zero sui Reparti. Magari dal Reparto di Pneumologia hanno comunicato la mancanza di posti letto al Pronto soccorso, per esempio. Comunque complimenti e spero invece che lei impari ad essere più corretta ed onesta anziché, augurare malattie e fantomatiche cure. Buongiorno.

08 Aprile, 2014
Essendo un'operatrice sanitaria, non sparerei mai a zero su "colleghi", ma quando la scorrettezza è macroscopica E' DOVEROSO denunciare il fatto, e infatti non mi fermerò a questo commento proprio perché ho le prove di quello che dico. In pneumologia non sono stati allertati e questo mi è stato confermato dallo pneumologo che segue mia madre, che infatti solo dopo forti pressioni nostre è stato chiamato in medicina alle ore 22.00, confermando davanti al medico di turno in medicina 1 che, al momento del ricovero di mia madre, al mattino, la pneumologia iere la paziente. Ma con chi crede di parlare, con una millantatrice? Ho altri interessi nella vita, non diffamo nessuno per noia.

Inviato da Cristina
13 Aprile, 2014
...in realta' so per CERTO che la pneumologia aveva comunicato al pronto soccorso la mancanza di posti letto, per cui era stata mandata in medicina. Prima di scrivere si informi meglio... se poi cambiano le carte in tavola, affari loro e suoi.. punto e basta.

18 Aprile, 2014
La malattia non chiede permesso, entra nella vita a volte all'improvviso, e nessuno vorrebbe mai aver bisogno degli altri. La malattia rende vulnerabili e ci si aspetta conforto, cura AMORE da chi è preposto a stare vicino a chi soffre. Ma non tutti hanno l'animo per farlo, molti fanno solo un "lavoro", asettico, senza empatia e senza CUORE. ALLORA RIMANE SOLO L'INVOCAZIONE DEI PAZIENTI CHE IMPLORANO AIUTO, MA NON SEMPRE, QUESTA SUPPLICA VIENE ASCOLTATA, EQUIVALE A NON DARE DA BERE AD UN ASSETATO.

Inviato da pino
21 Aprile, 2014
La terra e' tonda e il mare e' blu... affermazione scontata la sua!! Visto che lei e' così brava a sentenziare l'operato altrui, vada nei reparti dove manca personale... Mi sembra facile criticare senza sapere cosa succeda dietro le "quinte"....

23 Aprile, 2014
Mi dispiace Signor Pino, ma parla con una che conosce molto bene il "DIETRO LE QUINTE", QUINDI IL POPULISMO è FUORI LUOGO. MIA MADRE è STATA VITTIMA DI Malasanità CHE VI PIACCIA O NO.

Inviato da pino
25 Aprile, 2014
Lei e' solo in grado di sentenziare e giudicare... contenta lei... La sua e' pura e semplice demagogia. Punto e finisco qua.