Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Parto cesareo di urgenza

Il mio parto è stato un incubo seguito dalla degenza.
Inizia tutto ad ottobre 2013, non avevo dubbi nel partorire in questa struttura.
Settimane: 41+3 ed l giorno successivo era prevista l'induzione.
Vado a visita perchè sentivo strani movimenti, mi rimandano a casa; non mi sono preoccupata perchè dalle visite era tutto ok e il giorno dopo mi avrebbero ricoverata per l'induzione.
All'una dello stesso giorno arrivo con le contrazioni, mi ricoverano.
Contrazioni ogni 10 minuti per un giorno e mezzo. Giravo per il reparto piangendo dai dolori, ma la dilatazione non era tale da permettere l'epidurale.
Disperata, alle 21.00 mi chiamano per la procedura dell'introduzione dell'ago per l'anestesia. Io felicissima, finalmente!!!!!!! Da qui i ricordi sono vaghi, vi dico solo che sia io che il mio bimbo avevamo i battiti bassi, avevo la febbre e mi hanno messo l'ossigeno.
Non bastava, al cambio turno (forse le 7.00 del mattino) qualche santa ginecologa mi fa spingere per un'ora... il bambino scendeva ma risaliva, non dico in quei momenti le visite interne...
Cesareo d'emergenza.
Drogata come un cavallo, semi cosciente non ricordo nulla. Ho visto il mio bimbo dopo un'ora e passa e non ero in grado neanche di capire. Notti successive in preda ad attacchi di panico, notti insonni, broncospasmi... e non dico altro ma ne avrei.
Grazie a tutti.

Parto cesareo di urgenza.