Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Opinione favorevole esperienza parto

Ho scelto di partorire anche il secondo figlio al SS. Trinità perchè in quell'ospedale lavora il mio ginecologo ma soprattutto perchè sapevo che dall'esperienza del primo parto, sei anni prima, erano cambiate tante cose nel reparto di ostetricia. Devo dire che i commenti positivi che avevo raccolto al corso pre parto del consultorio sull'organizzazione del reparto non solo sono stati confermati dall'esperienza, ma ritengo che il reparto di ostetricia del SS. Trinità sia in questo momento a cagliari un ospedale all'avanguardia. Mi sono sentita accolta e seguita da tutto lo staff a partire dai tracciati. le ostetriche non hanno mai sottovalutato gli elementi che emergevano dai tracciati (nel mio caso l'inizio di un trend di pressione alta).Durante il travaglio sono potuta restare sempre con mio marito in una sala travaglio intima e raccolta che mi ha fatto sentire a mio agio e ho potuto gestire il mio travaglio liberamente senza imposizioni di posizioni particolari. Tutto lo staff, comprese le infermiere, hanno sempre adottato un atteggiamento amorevole e cordiale che ha facilitato la degenza. Lo staff del nido è sempre stato premuroso ed attento verso il bambino e con me molto accorto nel darmi tutte le informazioni utili a sostenere l'allattamento al seno. Ho potuto attaccare al seno mio figlio appena nato e solo dopo l'imprinting durato 2 ore è stato portato al nido.

Parto spontaneo.