Dettagli Recensione

 
Ospedale Santissima Trinità di Cagliari
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

esperienza molto negativa

Sono un paziente che è stato trattato in questo reparto per un epatite C. nel 2000 fui trattato con L'interferone e con un risultato che negativizzò il virus, solo che, dopo poco tempo, ho avuto la ricaduta e cosi mi proposero di fare un'altra terapia con interferrone e ribavirina, che ancora era in via sperimentale; dovevo fare il trattamento per 12 mesi, che non ho potuto portare a termine perchè ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili, dalla depressione ad una alopecia grave su tutto il corpo e cosi dovetti interrompere la terapia dopo ca.8 mesi, che furono i peggiori della mia vita: non mangiavo più, non potevo più fare delle passeggiate, mi sentivo sempre stanco, svogliato del tutto e di tutto, non avevo più una vita sessuale, vivevo solo in totale apatia. Il bello è che nessuno mi aveva detto che non avrei più avuto una crescita dei capelli o peli che ancora sto pagando di tasca mia per poter essere una persona normale, non ho più ciglia sopracciglia, insomma.. non mi riconosco più quando mi guardo allo specchio. E cosi mi sono ammalato ancora di più, sono depresso e non ho più fiducia in questi medici di questo reparto, a tal punto che non mi sono più recato neanche per ulteriori controlli. Quando chiamo, anche pochi giorni fa, non è mai raggiungibile nessuno, il telefono squilla sempre occupato e, quando qualcuno risponde, non mi mettono mai in contatto con il medico con cui vorrei parlare; allora chiedo di essere cortesemente richiamato, ma neanche per idea ho ricevuto mai una telefonata per chiedermi di cosa ho bisogno! ho provato anche a scrivere una lettera, sperando che cosi sarei stato contattato, ma niente di niente.. Giorni fa ho richiamato, dopo ore e ore di tentativi, finalmente si decidono di alzare la cornetta, le solite cose: pronto con chi parlo e via dicendo- posso parlare col medico tizio?- un attimo per favore e poggia la cornetta sulla scrivania, penso e aspetto che si decida a prenderla quella cornetta e rispondermi, ma niente.. ho atteso buoni 5 minuti e sentivo parlavano di pazienti, le cure da fare, di interpellare altri medici e via dicendo, anche nomi di pazienti, ma mi domando io, dove la mettete la privacy di noi pazienti se lo fatte sentire per telefono a terzi??? e cosi ho deciso che chiederò tramite un legale tutti i risarcimenti dei danni che ho dovuto subire sulla mia persona. Per fare ricrescere i capelli ho dovuto sborsare un sacco di soldi tutto a mie spese, mi sono sentito preso in giro, questa sarebbe la Sanità in favore del cittadino?? Sperimentano dei farmaci e poi ti garantiscono questa assistenza? perciò ho deciso di richiedere la mia cartella clinica e andare da un legale.

Patologia trattata
epatopatia C.

Commenti

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Inviato da Maria cristina spanu
10 Novembre, 2019
Buonasera signor Putzulu. Sono una infermiera di malattie infettive. Mi sento in dovere di rispondere in merito alle accuse mosse al personale medico e infermieristico delle malattie infettive. Le trovo ingiuste, stridono con la realta' del reparto. Non voglio difendere a tutti i costi il reparto, ma le assicuro che la dedizione e la competenza che mettiamo nel nostro operato va aldilà del ruolo, investendo molto di noi.. persone che amano il proprio lavoro e hanno grande rispetto della professione e del ruolo che rivestono. Si dedicano con amore e dedizione al paziente, con grandissima competenza e responsabilità. Nonostante il carico di lavoro presente in reparto, rispondiamo sempre al telefono, tante volte anche di notte per rispondere alle tante domande degli urenti- pazienti che chiedono aiuto. Siamo sempre disponobili' al telefono e di persona H.24. Per noi il telefono rappresenta un mezzo di comunicazione con l'esterno per cui non ci sottraiamo mai, sia gli infermieri che i medici rispondiamo sempre, argomentando, trasferendo le chiamate o prendendo un appunto per essere richiamati e/o contattati. Tutto questo viene fatto con la consapevolezza che tempo prezioso viene sottratto all'assistenza
Ma non per questo ci tiriamo indietro. Quindi la nostra disponibilità è sempre massima, mi creda. Non dico menzogne ma verità. Al telefono non ci tiriamo mai indietro e rispondiamo alle vostre domande. Sono un infermiera che lavora da 20 anni in malattie infettive. Io e i miei colleghi infermieri e medici svolgiamo il nostro lavoro con competenza , cuore e e umanità. Il nostro lavoro va oltre il nostro ruolo. Investiamo tantissima nella professione...e lo facciamo in silenzio. Il bene purtroppo non fa rumore, in questa società che vive di superficialità l'umanità l passa inosservata. Ma la si può trovare in realtà come la mia dove non fa clamore. Purtroppo la sua narrazione si scontra con il nostro operato che giorno dopo giorno portiamo avanti in silenzio.
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