Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Parto naturale dopo due cesarei

Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dalla Dr.ssa Manca con competenza, professionalità e grande affetto. Nonostante i miei problemi, è andato tutto benissimo. Avevo espresso alla dottoressa il mio desiderio di partorire in modo naturale, anche se in precedenza avevo avuto due cesarei e, visto il suo incoraggiamento, ho preso la decisione di partorire lontano da casa, pur dovendo affrontare un viaggio di due ore e mezza! Posso dire che ne è valsa assolutamente la pena! Da parte sua ho trovato la massima disponibilità a chiarire ogni mio dubbio e ad evitare viaggi superflui a Cagliari, poichè ha lo studio a Nuoro.
Vista la distanza è stata programmata l'induzione. Io ed il mio compagno abbiamo vissuto il travaglio ed il parto in un clima sereno ed accogliente, rispettoso delle nostre scelte.
La nascita di nostra figlia è stata un'esperienza fantastica, indimenticabile, che ripeterei altre 1000 volte. In reparto abbiamo trovato competenza e disponibilità da parte di tutti, dal personale delle pulizie alle infermiere, ostetriche, medici e la primaria che come tutti gli altri lavora senza mai far pesare i problemi di tagli alla sanità che da altre parti vengono presi come pretesto se le cose vanno male. Grazie a tutti, siete speciali perchè, nonostante il super lavoro e le incombenze burocratiche, mettete al primo posto il rispetto per la persona e fate sentire i pazienti a casa loro.
ANCORA GRAZIE DI TUTTO.

Parto naturale dopo due cesarei - VBAC.