Ospedale di Tione

Ortopedia di Tione: un’eccellenza.

Sono stato recentemente operato di protesi totale dell’anca destra presso l’U.O. di Ortopedia dell’ospedale di Tione di Trento (TN) dall’equipe del dott. Luigi Romano. Ho avuto modo di apprezzare la professionalità del personale e l’altissimo livello organizzativo del reparto, oltre a sperimentare le più moderne ed innovative tecniche e procedure chirurgico-ortopediche, improntate su evidenze scientifiche ed ispirate alla filosofia del protocollo “Fast Track” che, con il coinvolgimento attivo e fondamentale del paziente, in un’ottica multidisciplinare, si propone di ridurre i tempi di ricovero ospedaliero (nel mio caso poco più di 48 ore) e conseguentemente di iniziare prima il percorso riabilitativo finalizzato alla ripresa rapida della vita condotta prima dell’intervento, con risvolti positivi sul versante dei costi sociali.Il tutto con la massima attenzione per la persona; è un prendersi cura, farsi carico del paziente. In tutta onestà non mi spiego come un’eccellenza della sanità trentina come questa non sia adeguatamente valorizzata.

Artrosi anca dx.