Ospedale di Tione

Ortopedia di Tione - 10 e lode

Riporto volentieri la mia esperienza a seguito di serio incidente occorsomi in motocicletta nel maggio di quest'anno. In conseguenza del sinistro mi sono procurato una brutta frattura alla caviglia. Devo ringraziare il personale medico e, in particolare, il Dott. Martinelli che mi ha operato, nonché il Dott. Galli. Ineccepibili sia dal punto di vista umano (importantissimo) che, naturalmente, professionale visto il decorso post operatorio molto positivo. La struttura è abbastanza piccola ma, proprio per questo, il rapporto col personale infermieristico è stato ottimo: sempre disponibile ad interloquire e comprendere le esigenze del malato. Insomma: proprio per questo, allorquando sento parlare di tagli ad ospedali "periferici" come quello di Tione, resto davvero esterrefatto in virtù della qualità che esso è in grado di offrire.
Forse è il caso di aumentare la spesa pubblica (al servizio del cittadino), altro che ridurla!!!
Trattamento chirurgico: primo intervento per mettere in trazione la caviglia, a cui è seguito pochi giorni dopo intervento chirurgico per ridurre la frattura con l'ausilio di 4 viti al titanio. Breve trattamento a base di farmaci antidolorifici nella fase iniziale, a cui sono seguiti controlli presso l'ospedale di Tione affiancata da terapia fisioterapica presso l'ospedale di Bolzano.

Alfredo di Tommaso

Frattura trimalleolare chiusa con sub-lussazione della caviglia.