Chirurgia Ospedale Alcamo

Il reparto di Chirurgia Generale a indirizzo Gastroenterologico dell'Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo in provincia di Trapani, situato in Via Crispi 116, ha come Direttore F.F. il Dott. Massimo Pellegrino. Il reparto, dotato di 24 posti letto di ricovero ordinario e 2 per il day hospital, è un'Unità Operativa Complessa UOC che svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. Gli interventi chirurgici più frequentemente eseguiti riguardano: chirurgia dello stomaco, intestino tenue, colon-retto, fegato e vie biliari, milza (patologie benigne e maligne); calcolosi biliare; chirurgia delle malattie infiammatorie intestinali; chirurgia della parete addominale (ernie, laparoceli, disastri parietali); chirurgia proctologica (fistole, emorroidi, prolassi, patologia ano-rettale); chirurgia flebologica, anche con tecnica endo-vascolare; chirurgia della tiroide; chirurgia della mammella. Molti di questi interventi vengono effettuati con tecnica mini-invasiva. Attività ambulatoriale: Chirurgia Generale, Senologia, Colonproctologia e gastroenterologia chirurgica, Endoscopia digestiva, diagnostica ed operativa, Medicazioni di chirurgia screening del carcinoma colon rettale (prenotazioni screening CRC numero 0924/599314). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Michele D'Avolio, Dr. Angelo Giuseppe Livio, Dr.ssa Stefania Maltese, Dr. Francesco Marino, Dr. Antonio Palma, Dr.ssa Cristina Raspanti.

Professionalità e gentilezza

Eccellente accoglienza e professionalità dei medici, disponibilità di colloquio nei mie confronti nel rendere molto chiare le informazioni sul procedimento delle cure e il mio stato di salute.
Servizio di assistenza con il personale di reparto premuroso e attento.

Di pertinenza chirurgica.

Guarito del tutto

Volevo fare i miei più veri complimenti al Dott. Massimo Pellegrino, che dirige con grande entusiasmo il centro ospedaliero e l’apparato chirurgico. Ha ridato vita a questo ospedale rendendolo il più efficiente della zona. Se non fosse per lui, direi proprio che questa azienda ospedaliera non funzionerebbe proprio. Una persona così preparata ci serviva davvero nelle zone del trapanese e provincia. Se non fosse stato per il Dott. Pellegrino, credo che non sarei qui a scrivere.

Privata.

Intervento in laparotomia - laparocele ombelicale

Desidero fare i complimenti a tutto lo staff della Chirurgia generale e in particolar modo al Dott. Michele D'Avolio e Dott. Francesco Marino. Un particolare ringraziamento anche alla mia anestesista, di cui purtroppo non ricordo il nome.

Laparocele ombelicale.

Non operata

Mi avevano ricoverata per appendicite sabato.
Domenica mi hanno detto che era un'infiammazione degli annessi.
Lunedì mi hanno detto di nuovo che era appendicite e che martedì mi avrebbero operata.
Martedì mi hanno dimessa scrivendo sul foglio di dimissioni: infiammazione pelvica.

Infiammazione appendice (?).

Grandi medici

Ho avuto la mano di un grande chirurgo, il dott. Michele D'Avolio, un luminare che con la sua squadra di medici preparati, umani e consapevoli del grande lavoro che svolgono, mi hanno salvato.
Grazie di cuore..
Chef Gianfranco Moscato

Privata.

Intervento Ragade Anale

Professionalità marcata da parte del dottor Michele d’Avolio e dell’equipe. Intervento di chirurgia mininvasiva con tecnica SILS (Single Incision Laparoscopic Surgery) riuscito perfettamente; nel post operatorio qualche problema, ma l’assistenza degli infermieri è stata celere ed efficace.

Ragade anale posteriore.

Fistola perianale plurirecidiva multipla

Sono stato operato dal Dr. Michele D'Avolio per una fistola e devo dire che mi ha risolto parzialmente il problema, facendomi vivere due anni stupendi (dopo 6 di interventi fatti in giro per l'Europa). Ritengo che la struttura abbia le sue carenze, ma il personale della chirurgia è sempre disponibile, anche quando si chiama al telefono. Non si possono ottenere sempre ottimi risultati, ma l'importante è che l'assistenza sia immediata, cosa sempre avuta.

Fistola perianale pluri recidiva multipla.