Chirurgia plastica Istituto Humanitas

Chirurgia plastica Istituto Humanitas

Il reparto di Chirurgia plastica a direzione universitaria dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Prof. Marco Ettore Klinger. Il reparto si occupa della riparazione chirurgica mediante manipolazione tissutale in svariati distretti corporei, attività che si sovrappone, senza discontinuità, alla chirurgia estetica e alla chirurgia ricostruttiva. Le prestazioni offerte prevedono interventi di resezione di neoformazioni, ricostruzione, correzione di malformazioni, dismorfismi, traumi, esiti cicatriziali, patologia dell'invecchiamento e si articolano nell'ambito della chirurgia del distretto cervicofacciale, della parete toracica e della mammella, della parete addominale, dell'arto superiore e inferiore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Valeria Bandi, Dott.ssa Barbara Catania, Dott.ssa Alessandra Veronesi, Dott. Valeriano Vinci.

Lipolifting

Mi sono trovata malissimo. Mi hanno somministrato anestetici che mi hanno fatta stare malissimo, sono stata dimessa che non mi reggevo in piedi (sono stata portata a casa praticamente in braccio). Per due giorni non sono riuscita né a mangiare nè a bere, avevo capogiri molto forti. Dal punto di vista fisico ero piena di lividi sulla parte posteriore del torace, procurati quando a fine intervento sono stata trascinata di peso dal lettino chirurgico su quello di ricovero e il medico che ha eseguito l'intervento, invece di chiedermi come stavo, mi telefonava solo per avere il saldo dell'onorario pattuito. Questa è l'umanità del centro? Comunque non ho avuto benefici dall'intervento, nononstante il prezzo pagato...

Correzione di cicatrice cranio frontale dx.

Blefaroplastica

Mi sono sottoposta a Marzo del 2022 ad una operazione di blefaroplastica presso l'Ospedale Humanitas Rozzano per correggere una ptosi congenita bilaterale asimmetrica. Ha eseguito l'intervento il dr. Marco Klinger.
Purtroppo il risultato di tale intervento è disastroso: mi ritrovo con un occhio più aperto dell'altro e più tondo mentre l'altro ha assunto una strana forma obliqua. Lo stesso chirurgo, durante la seconda e ultima visita di controllo effettuata a Maggio presso il suo studio, ha constatato che "ERO VENUTA MALE, I MIEI OCCHI ERANO TROPPO TONDI" - e disuguali aggiungo io - ma alla mia domanda se si poteva intervenire per correggere tali difetti non mi dava risposta.
Ho iniziato quindi successivamente la ricerca di un chirurgo specializzato in tali interventi in grado di riportare i miei occhi in condizioni normali.

Ptosi palpebrale.