Endocrinologia Istituto Humanitas

Endocrinologia Istituto Humanitas

 
4.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Andrologia dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Prof. Andrea Gerardo Antonio Lania. Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e al trattamento delle malattie endocrine seguendo linee guida riconosciute a livello nazionale ed internazionale, occupandosi in particolare di: malattie del surrene (Sindrome di Cushing, incidentalomi surrenalici, iperaldosteronismo, feocromocitoma); malattie ipotalamo ipofisarie (acromegalia, ipopituitarismo, deficit di GH, malattia di Cushing, adenomi ipofisari non secernenti, adenomi ipofisari TSH secernenti, adenomi ipofisari PRL secernenti); malattie gonadiche (ipogonadismo); malattie della tiroide (ipo ed ipertiroidismo, gozzo semplice e nodulare, carcinomi della tiroide); malattie del metabolismo calcio fosforo (iperparatiroidismo, pseudoipoparatiroidismo). Equipe medica: Prof. Andrea Lania (Pituitary Unit, endocrinologia oncologica), Dott.ssa Flaminia Carrone, Dott. Paolo Colombo, Dott.ssa Stefania Della Ventura, Dott.ssa Ieva Gailyte Grassano, Dott. Giuseppe Favacchio (Diabeteologia), Dott.ssa Elisabetta Lavezzi, Prof. Gherardo Mazziotti (Diagnosi e Cura delle Malattie Osteometaboliche), Dott. Marco Mirani (Diabeteologia), Dott.ssa Sara Piccini, Dott. Alessandro Pizzocaro (Andrologia), Dott.ssa Caterina Premoli, Dott. Liborio Vaccalluzzo (Andrologia).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Mazziotti semplicemente straordinario

Sono stata curata dal Prof. Gabriele Mazziotti per un problema tiroideo “raro”. Nel mio percorso di cure il
Prof. Mazziotti si è rivelato un medico semplicemente straordinario. Ad una evidente ed eccelsa professionalità unisce una empatia ed un ascolto del paziente che palesano la passione per il proprio lavoro. Queste caratteristiche lo collocano nel firmamento delle eccellenze mediche.

Patologia trattata
Tiroidite sub acuta (di De Quervain) con sovrapposto morbo di Basedow Graves.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Microcarcinoma midollare bilaterale della tiroide

Il professor Lania è un medico a dir poco eccellente. Il reparto è ottimo, idem l'assistenza. Ho peregrinato due anni e mezzo per mezza italia e nessuno, non vedendo praticamente noduli, è stato in grado di diagnosticare nulla. Io intanto stavo malissimo e gli holter confermavano pressione altissima. Ho rischiato grosso. Fortunatamente qui ho trovato la soluzione a questo problema enorme ed insidioso, se diagnosticato tardi. Il carcinoma midollare della tiroide è un tumore che, se in metastasi, alla lunga non perdona. La calcitonina (marcatore di questa patologia) basale era intorno a 25-30, ma dietro stimolazione col calcio è schizzata a 1000 e la diagnosi chimica ha così correttamente fornito indicazioni per l'intervento chirurgico. Un ringraziamento anche all'equipe otorinolaringoiatrica del dott. Malvezzi, che ha provveduto all'estirpazione del male, fortunatamente confinato nella ghiandola.

Patologia trattata
Microcarcinoma midollare bilaterale della tiroide.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Dott. Lania ottimo medico

Il dott. Andrea Lania è un ottimo medico, scrupoloso, attento, sempre disponibile. Però accedere al suo reparto è pazzesco. La prenotazione e il sistema di accettazione sono una delle macchine più farraginose che abbia mai sperimentato.

Patologia trattata
Panipopituitarismo.