Geriatria Ospedale Bolzano

 
5.0 (2)
3841  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Geriatria dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Primario il Dott. Albert March. Il reparto si occupa di tutte le patologie tipiche dell'età avanzata, con particolare riguardo a quelle che sono causa della perdita dell'autosufficienza, in particolare della malattia arteriosclerotica, delle patologie metaboliche, endocrine (diabete mellito), respiratorie, gastro-intestinali, nefro-urologiche, delle patologie neurologiche, delle patologie psicogeriatriche e di lesioni cutanee. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori per visite geriatriche, l'ambulatorio per visite psicogeriatriche, l'ambulatorio per visite reumatologiche geriatriche, l'ambulatorio per visite cure palliative e terapia del dolore, nonchè l'ambulatorio per il controllo delle patologie dementigene e l'ambulatorio Progetto CRONOS. Equipe medica: dott.ssa Elisabeth Aspmair, dott. Alessandro Beccarello, dott.ssa Annalisa Böttcher, dott.ssa Johanna Burth, dott. Alessandro Felici, dott.ssa Margit Knottner, dott.ssa Francesca Lubian, dott.ssa Gaia Lunelli, dott.ssa Mariateresa Nitti, dott.ssa Nadia Odeh, dott.ssa Silvia Pagan, dott. Fabrizio Piazzani, dott.ssa Ferisa Sleghel, dott.ssa Gertrud Sölva.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
18 Mag, 2013
SILVIA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE AL DOTT. BERNARDO E AL SUO STAFF

Desidero ringraziare tutte le persone che lavorano nel reparto di Cure Palliative dell'Ospedale di Bolzano, per la grande umanità, amore ed umiltà con cui ogni giorno svolgono il loro difficile lavoro.
Oggi sono poco più di sei mesi che il mio adorato papà è morto.
Si è spento serenamente, grazie a tutto l'amore che ha potuto sentire fino all'ultimo istante intorno a sé.
Ci è stato permesso di stargli vicino e siamo stati aiutati anche noi a farlo, nel rispetto del nostro papà e dei nostri sentimenti nei suoi confronti.
Il nostro papà ha potuto iniziare questo suo nuovo viaggio con grande dignità, naturalezza e serenità.
Non ci sono parole per ringraziare questi angeli sensibili e delicati che sono presenza discreta al fianco dei pazienti e dei loro familiari fino all'ultimo.

Patologia trattata
Tumore al polmone (assistenza fisica e psicologica a paziente in fase terminale).
Trovi utile questa opinione? 



31 Luglio, 2009
irene
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

un grazie di cuore

maggio 2009



Il gruppo di lavoro del reparto cure palliative ha accampagnato la mia famiglia nella perdita di nostro padre. Con dignità il cuore di nostro papà ha cessato di battere.



Abbiamo trovato un team eccellente, con un rispetto per la vita, rispetto per le persone, una sensibilità e una sincerità ammirevole.



Ns. papà è stato portato in questo reparto molto tardi e solo dopo tante sofferenze, chemioterapia e solitudine. Purtoppo il percorso di tumori è già scritto, e l'essere umana non è in grado di cambiare ciò.

Possiamo però chiedere dignità per i nostri cari e fare in modo che loro VIVANO il tempo restante!!!

Patologia trattata
cura palliativa malato terminale tumore colon
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute