Dermatologia Ospedale Bolzano

 
5.0 (4)
4937  
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Primario responsabile il Dott. Prof. Klaus Eisendle. Il reparto, ubicato al terzo piano del Padiglione W, si occupa di tutte le malattie della pelle, delle mucose, dei capelli, delle unghie e delle ghiandole sudoripere e sebacee. Il reparto opera in regime di ricovero, urgente o programmato, di Day Hospital e soprattutto ambulatoriale, tramite i seguenti ambulatori divisionali: Visita dermatologica urgente, Visita dermatologica prioritaria, Visita dermatologica ordinaria, Visita dermatologica di controllo o pronto soccorso, Visita oncologica, ecografia cutanea, dermatoscopia, Dermatochirurgia, Allergologia, Fototerapia, Visite per malattie sessualmente trasmissibili (M.S.T.), Sala medicazioni. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Franco Perino, dott.ssa Josefine Maier-Menapace, dott.ssa Cinzia Carriere, dott.ssa Gabriele Thimm, dott. Paolo De Bacco, dott.ssa Dunja Vigl, dott.ssa Elena Polestra, dott. Lukas Tappeiner, dott.ssa Nadia Bonometti, dott.ssa Maria Pichler.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
21 Dicembre, 2015
Franco Sitton
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

In dermatologia sanità al "Top"!

Pensavo di essere uno sportivo sano come un pesce e invece un dermatologo di Verona mi aveva diagnosticato lo scorso ottobre un sospetto melanoma, consigliandomi l'intervento nella città scaligera. Perchè andare a Verona se c'è un ottimo ospedale a Bolzano? Non ho avuto dubbi e mi sono rivolto al reparto di dermatologia del "San Maurizio". Posso tranquillamente parlare di "Sanità al top" o di eccellente sanità mentre purtroppo nel nostro Paese - l'Italia - troppo spesso si denunciano casi di malasanità.
Dal primo colloquio in ambulatorio verso la fine di ottobre, sino al ricovero di tre giorni a metà dicembre in dermatologia per l'intervento chirurgico, sono stato consigliato e seguito con grande professionalità dalla dottoressa Cinzia Carriere. Nei tre giorni di degenza ho anche apprezzato non solo la perfetta pulizia, ma anche e soprattutto la gentilezza e la cortesia di tutto il personale. Un 10 e lode a Edwig, sempre disponibile e premurosa. Vorrei che le mie valutazioni positive fossero estese anche ai reparti di medicina nucleare e chirurgia (in particolare il dott. Christoph Mayr).
Infine una nota di colore: bellissimo il "quadro" con tutte le foto di quando eravate bambine o bambini dal primario Eisendle in Lederhosen alla dottoressa Carriere con il suo bel coniglietto, dalle infermiere alle amministrative: tutti davvero simpatici ieri come oggi.

Patologia trattata
Melanoma maligno del tronco.
Trovi utile questa opinione? 



25 Agosto, 2014
Laura Pettinelli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Mi sono rivolta all'Ospedale di Bolzano, divisione dermatologia, per un granuloma pernicioso al piede sinistro, peraltro già trattato in altra sede senza grandi risultati. Trovandomi in zona e avendo sentito parlare molto bene di questa unità ospedaliera, ho prenotato una visita con la Dott.ssa Gabriele Thimm che mi ha trovato in condizioni veramente disastrose! Mi ha praticamente effettuato un piccolo "intervento" su ben due dita del piede, già attaccate dal doloroso granuloma, facendo un lavoro splendido, non ho quasi avvertito alcun dolore e la medicazione è stata perfetta. Ringrazio la dottoressa per la sua grande competenza e cordialità. Raccomando vivamente questa divisione, se ne avessi ancora bisogno non esiterei a tornarci.

Patologia trattata
Granuloma terzo e quarto dito del piede sinistro.
Trovi utile questa opinione? 
31 Mag, 2011
michaela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medici straordinari, grazie Dr. Perino

Quando, con una semplice visita annuale di controllo, riscontrano a papà un Melanoma maligno sulla schiena, tutto si ferma intorno a te e inizi a vivere quelle tremende emozioni e paure che fino a ieri temevi solo nel sentirne parlare.
Poi si entra in un giro obbligato di visite, esami, operazioni, degenze, controlli e medicazioni. Ed è in questi mesi che conosci dei medici, che prima di essere tali sono delle Persone. Mi riferisco in particolar modo al dott. Franco Perino, che con la sua straordinaria umanità, competenza e professionalità mi/ci ha dato la forza ed il coraggio per affrontare questa brutta parentesi.
Ringrazio naturalmente tutti tra dottoresse, dottori e staff infermieristico del reparto per la gentilezza, disponibiltà e competenza prestataci.
Grazie di cuore!

Patologia trattata
Melanoma maligno sulla schiena trattato con duplice intervento chirurgico ed asportazione del linfonodo sentinella ascellare, risultato poi libero da cellule tumorali.
Trovi utile questa opinione? 



09 Agosto, 2010
Luciano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ambiente straordinario ed alta professionalità

In 12 giorni di ricovero in dermatologia non ho mai avuto motivo di lamentarmi, anzi, il personale si è sempre adoperato per aiutarmi quando avevo bisogno e farmi sentire come a casa mia.
Ringrazio il dott. Perino per aver attivato con priorità ed urgenza la fase operatoria;
Il Dott. De Bacco per aver seguito con impegno e professionalità gran parte della fase post operatoria "risultata difficoltosa per effetto dell'ampio strato di tessuto asportato precauzionalmente durante il secondo intervento eseguito in anestesia totale".
Ringrazio le altre dottoresse, dottori e lo staff di infermiere del reparto per l'umanità e disponibilità prestatami.

Patologia trattata
Grosso melanoma alla coscia dx trattato con duplice intervento chirurgico ed asportazione di linfonodi "risultati poi liberi da cellule tumorali".
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute