Dettagli Recensione

Ospedale di Bolzano
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

In dermatologia sanità al "Top"!

Pensavo di essere uno sportivo sano come un pesce e invece un dermatologo di Verona mi aveva diagnosticato lo scorso ottobre un sospetto melanoma, consigliandomi l'intervento nella città scaligera. Perchè andare a Verona se c'è un ottimo ospedale a Bolzano? Non ho avuto dubbi e mi sono rivolto al reparto di dermatologia del "San Maurizio". Posso tranquillamente parlare di "Sanità al top" o di eccellente sanità mentre purtroppo nel nostro Paese - l'Italia - troppo spesso si denunciano casi di malasanità.
Dal primo colloquio in ambulatorio verso la fine di ottobre, sino al ricovero di tre giorni a metà dicembre in dermatologia per l'intervento chirurgico, sono stato consigliato e seguito con grande professionalità dalla dottoressa Cinzia Carriere. Nei tre giorni di degenza ho anche apprezzato non solo la perfetta pulizia, ma anche e soprattutto la gentilezza e la cortesia di tutto il personale. Un 10 e lode a Edwig, sempre disponibile e premurosa. Vorrei che le mie valutazioni positive fossero estese anche ai reparti di medicina nucleare e chirurgia (in particolare il dott. Christoph Mayr).
Infine una nota di colore: bellissimo il "quadro" con tutte le foto di quando eravate bambine o bambini dal primario Eisendle in Lederhosen alla dottoressa Carriere con il suo bel coniglietto, dalle infermiere alle amministrative: tutti davvero simpatici ieri come oggi.

Patologia trattata
Melanoma maligno del tronco.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ho chiesto un appuntamento al reparto dermatologico. In ambulatorio la dott.ssa Cinzia Carriere, dopo una visita accurata, mi ha inserito in una lista prioritaria per un primo intervento in ambulatorio per eliminare la "macchia" sospetta. Dopo 15 gg. mi sono stati tolti i punti. Purtroppo l'esito dell'esame ha confermato il sospetto: melanoma maligno. Quindi la dott.ssa Carriere ha organizzato tutte le visite per i vari esami prima dell'intervento chirurgico effettuato dal dott. Christoph Mayr. Sono stato trattato con gentilezza e professionalità in anestesia, in medicina nucleare e in chirurgia. Ora sono in attesa dell'esito della biopsia.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine