Cardiologia Ospedale Bolzano

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e Prove Funzionali dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Primario il Dott. Oberhollenzer Rainer. Il reparto si occupa di tutte le maggiori patologie cardiologiche, principalmente delle manifestazioni cliniche della malattia coronarica acuta, delle patologie aritmiche maggiori, delle patologie che portano ad insufficienza cardiaca e delle patologie che richiedono una preparazione invasiva ad un intervento di cardiochirurgia (bypass aortocoronarico, interventi su valvole, trapianto cardiaco). Il reparto opera inoltre tramite il Centro di Riabilitazione del Cardiopatico, tramite il Servizio di Cardiologia Pediatrica, tramite due Sale di Emodinamica attive 24 ore su 24 per le emergenze, nonchè tramite attività ambulatoriale nell'ambulatorio per visite cardiologiche urgenti, nell'ambulatorio per visite cardiologiche prioritarie ed ordinarie e negli ambulatori dedicati per patologie particolari: centro aritmologico; controllo pacemaker e defibrillatori; malattie valvolari e protesi valvolari; dello scompenso cardiaco; delle cardiopatie congenite. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Roberto Crepaz, dott. Andrea Erlicher, dott.ssa Cristina Romeo, dott. Alessandro Mautone, dott. Renato Di Gaetano, dott. Andrea Albani, dott. Werner Rauhe, dott. Edoardo Bonsante, dott. Gerald Bertagnolli, dott. Roberto Cemin, dott.ssa Elisa Apuzzo, dott. Marco Tomaino, dott. Felix Pescoller, dott.ssa Elisabeth Schöpf, dott.ssa Carmen Ladurner, dott.ssa Mara Prinoth, dott. Massimiliano Manfrin, dott. Luca Donazzan.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elevata professionalità e cortesia

Dopo l'ECG di Holter (fibrillazione atriale) sono stato visitato con grande professionalità e cortesia dal dott. Edoardo Bonsante, quindi ho iniziato la TAO (terapia anticoagulante). Recentemente sono stato ricoverato in day hospital per la cardioversione: dall'infermiera di turno alla dottoressa Elettra Pomiato ho trovato disponibilità e gentilezza oltre a un'indubbia professionalità. Forse avrò bisogno di altre cure ma io vado in questo reparto sempre con ottimismo sapendo con quanta attenzione vieni assistito. Ho notato purtroppo in sala d'attesa per un controllo o una visita pazienti che si arrabbiavano e protestavano ma quando vai in cardiologia devi sempre sapere che c'è qualcuno in condizioni più gravi delle tue. La cortesia deve essere reciproca e non a senso unico. Per concludere, la Cardiologia a Bolzano (sin dai tempi dell'amico Braito) è sempre stato un reparto d'eccellenza.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie... di cuore!

Volevo ringraziare tutta l'équipe di Cardiologia dell'ospedale di Bolzano che durante il mio ricovero ha dimostrato non solo professionalità e competenza, ma anche gentilezza e grande umanità.

Patologia trattata
Infarto - sindrome tako-tsubo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto buono

Reparto, assistenza, professionalità e competenza al top.
SONO TUTT'ORA IN TERAPIA PERCIO' L'ESITO AL MOMENTO è BUONO - MA SONO OPERATA SOLO DA TRE SETTIMANE.

Patologia trattata
CRIOABLAZIONE ATRIALE.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Non potrò mai dimenticare quel 10 febbraio 2009.
Grazie di avermi salvato la vita!
Ciao
Maurizio

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica - Angioplastica coronarica + impianto defibrillatore cardiaco ICD.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia esperienza in questo reparto

Nel 1994 avevo 29 anni e sono stata sottoposta ad intervento di valvuloplastica mitralica con stenosi della valvola stessa di 0,2 cm. dal Dr. PITSCHEIDER (se ricordo bene il suo nome). Ogni anno da allora mi sottopongo presso la cardiologia ad un controllo con ecocolordoppler e devo dire che sto ancora bene, dopo 18 anni..
DEVO RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO PER LA PROFESSIONALITà, LA COMPETENZA E LA CORTESIA CON CUI MI HANNO ACCOLTO E DOPO TANTO TEMPO COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARVI SENTITAMENTE.











Patologia trattata
Valvuloplastica mitralica con stenosi della valvola stessa di 0,2 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emodinamica Cardiologia Dott. Pescoller

A mala pena consapevole del rischio corso a seguito di una crisi coronarica + Angina instabile, seguo sul monitor l'efficace intervento di ricanalizzazione della CDX con PTCA e triplice impianto STENT (DES) ad opera dal Dr. Felix Pescoller. Mi piace citarlo per le sue doti di competenza e modestia, un binomio che -a mio parere- onora la professione medica, avvicinando lo specialista al paziente, l'uomo all'uomo. Grazie ancora Dott. Pescoller!

Patologia trattata
Angina instabile - Ricanalizzazione CDX con PTCA e triplice impianto STENT (DES).


Altri contenuti interessanti su QSalute