Neurologia Ospedale Bolzano

Il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Primario il Dott. Francesco Teatini. Il reparto si occupa delle maggiori malattie del sistema nervoso centrale e svolge attività assistenziale, assicurando una presenza specialistica 24 ore su 24. Svolge inoltre attività diagnostico-terapeutica in regime di "Day Hospital" e Day Service", garantisce le consulenze specialistiche e partecipa all'attività di accertamento di morte cerebrale. La degenza ordinaria è indirizzata soprattutto a pazienti con ictus cerebrale, malattie degenerative, epilessia, tumori cerebrali, malattie infiammatorie del sistema nervoso centrale e periferico. L'assistenza di tali pazienti prevede un approccio multi-disciplinare con il coinvolgimento di fisioterapiste, logopediste e nutrizionisti. Di particolare rilievo è l'assistenza multi-professionale al paziente con ictus, che si avvale di una struttura dedicata (Stroke Unit) in grado di garantire un monitoraggio continuo dei parametri vitali. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Silvia Bozzetti, dott.ssa Susanne Büchner, dott.ssa Piera Canu, dott.ssa Loredana Capone, dott.ssa Elisa Dall’Ora, dott. Roberto Currò Dossi, dott.ssa Alfonsina Di Summa, dott.ssa Marika Falla, dott. Igor Florio, dott.ssa Enrica Franchini, dott.ssa Sara Martignano, dott. Alessandro Pozzera, dott. Cecilia Raccagni, dott. Giammaria Ragnedda, dott.ssa Gabriele Sixt, dott.ssa Giulia Tabiadon, dott.ssa Lucia Tesolin, dott.ssa Mara Turri, dott.ssa Maria Unterholzner, dott.ssa Monika Wallnöfer.

Ricoverata in neurologia all'Ospedale di Bolzano, desidero ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di me, dalla dottoressa Piera Canu al dottor Giammaria Ragnedda, per la professionalità unita alla disponibilità e premura dimostrate.
Lo stesso dicasi per tutti gli operatori del reparto, attenti alle esigenze del paziente, premurosi, cordiali e generosi.
A tutti il mio grazie di cuore.

Sindrome di Ramsay Hunt secondaria ad Herpes Zoster.

Grazie dottoressa Turri

Dopo aver avuto una visita con la dottoressa Turri del reparto di Neurologia dell'Ospedale di Bolzano, ho capito subito che ero in buone mani. Mi ha fatto fare subito un ciclo di immunoglobuline e da lì la mia qualita' di vita e' migliorata. I sintomi sono spariti e sono tornato ad avere una vita semi normale. Veramente una dottoressa professionale a 360 gradi. Analizzando i miei esami ha scoperto altre patologie a me sconosciute che poi si sono rilevate molto importanti. Cosa che altri due medici precedenti non hanno saputo rilevare, sottovalutandole. Essendo la Miastenia Gravis una malattia cronica, sono tuttora sotto cura dalla dottoressa Turri, la quale mi segue con pazienza e disponibilità. Non posso che ringraziarla per aver migliorato la mia qualita' di vita e augurandole una proficua carriera.
Vorrei inoltre sottolineare l'efficienza del reparto e soprattutto i ridotti tempi di attesa.
Vorrei inoltre ringraziare il personale infermieristico per la professionalita' e gentilezza dimostrate.

Miastenia gravis.