Ginecologia Ospedale Bolzano

 
3.6 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Direttore il Dott. Martin Steinkasserer. Il reparto, dotato di 11 posti letto ordinari e 6 per il day hospital, effettua interventi di chirurgia maggiore quali Pelviscopie, Laparoisterectomie, Isterectomie vaginali e laparoscopiche, Interventi per descensus genitale ed incontinenza urinaria, operazioni di chirurgia oncologica ginecologica, Linfadenectomie, operazioni oncologiche complementari. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital per interventi di chirurgia minore ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori per visite ginecologiche generali, l'ambulatorio per l'I.V.G. (interruzione volontaria della gravidanza), l'ambulatorio di ginecologia oncologica e follow-up oncologico, l'ambulatorio del Centro Sterilità, l'ambulatorio di uro-ginecologia diagnostica, l'ambulatorio di ginecologia infantile e dell'adolescenza, l'ambulatorio di menopausa e global test, l'ambulatorio per visite senologiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Elena Agostino, dott.ssa Gabriele Schnapper, dott. Martin Steinkasserer, dott.ssa Tiziana Tagliaferri, dott.ssa Monica Braghetto, dott.ssa Loredana Costanza, dott. Stefano Grassi, dott. Michael Kusstatscher, dott.ssa Angelika Rabensteiner, dott.ssa Christa Schrettenbrunner, dott.ssa Celestina Toniatti, dott.ssa Micaela Veneziano, dott.ssa Federica Verdi, dott.ssa Margot Wallnöfer, dott.ssa Emanuela Rielli, dott.ssa Francesca Di Puppo. Biologa: dott.ssa Raffaella Gelain.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
3.3  (4)
Assistenza 
 
3.3  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Visita ginecologica stanza 18 ambulatorio

Ho pagato una cifra non da poco e ho avuto una accoglienza da piangere! E' stata una visita velocissima perché la dottoressa era molto stanca! Purtroppo la mia visita è capitata verso 12.30, perciò capirete che bella visita che ho fatto! Alle mie domande, una sola risposta secca. Per i soldi che ho pagato, sinceramente sono molto insoddisfatta da questo medico.

Patologia trattata
Disturbi di premenopausa.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Saper ascoltare

Un GRAZIE di cuore alla dott.ssa Loredana Costanza per la sua professionalità, pazienza e soprattutto per l'ascolto! Grazie ancora!

Patologia trattata
IVG.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

L'Ambulatorio IVG si potrebbe anche togliere

Ritengo inutile prevedere l'IVG in un ospedale dove quasi tutti i medici ginecologi sono obiettori di coscienza e quei pochi che non lo sono non hanno la più vaga idea dello stato psicologico delle donne che, per i loro motivi, si rivolgono a questo ambulatorio. Lasciamolo fare piuttosto ad ospedali con personale più competente!

Patologia trattata
IVG.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza, umanità e disponibilità

Avevo tante paure relative a questo ricovero e all'intervento, non sapevo cosa mi aspettasse una volta entrata in reparto. Bè, garantisco a tutti la totale disponibilità, gentilezza e organizzazione del reparto, a partire dallo staff infermieristico, fino ai dottori. Il dott Stefano Grassi, che mi ha seguita dall'inizio, si è dimostrato sempre gentile, paziente e professionale nello spiegarmi nei minimi dettagli tutto ciò che riguardava la mia patologia e l'intervento. Il suo modo pacato e tranquillo riesce davvero a tranquillizzare le pazienti. Quando l'ho visto entrare in sala operatoria prima dell'anestesia mi sono sentita davvero serena. L'infermiera che mi ha accolta appena entrata in reparto, Consuelo, è stata piena di premure nel controllare come stavo e come mi sentivo. Anche nel turno di notte, l'infermiera Evi entrava in stanza a controllarci con il sorriso. Che dire, organizzazione al top, il giorno dopo l'intervento mi hanno fatta uscire, perchè stavo già bene. Reparto eccellente, personale umano e molto professionale!!! Grazie di cuore!

Patologia trattata
Pelviscopia diagnostica per cisti ovarica.


Altri contenuti interessanti su QSalute