Oncologia Ospedale Bolzano

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Direttore la Dott.ssa Judith Stocker. Il reparto si occupa del paziente oncologico in tutte le fasi diagnostico-terapeutiche fino al successivo follow-up ed eroga prestazioni in regime di ricovero ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori per visite oncologiche e di follow-up. Presso il day hospital si eseguono: Trattamenti chemioterapici; Somministrazione di citostatici mediante dispositivi elettronici- pompe infusionali elettroniche mobili; Immunoterapia dei tumori; Cure palliative e terapia del dolore; Esami diagnostici; Procedure speciali (posizionamento di catetere venoso centrale tipo Groshong/Port a Cath e PICC). Afferisce alla U.O. il Gruppo Interdisciplinare sui tumori Neuroendocrini (GINETS). Equipe medica: dott.ssa Judith Stocker, dott.ssa Elisabetta Cretella, dott.ssa Susanne Baier, dott.ssa Marija Petric, dott.ssa Maria Rita Lusso, dott. Giovanni Di Meglio, dott.ssa Emanuela Vattemi, dott.ssa Cristina Dealis, dott. Elio Maria Vinci; dott.ssa Alessandra Marabese (biologa).

Consulto terapeutico - DR. GraifF

Faccio i miei complimenti al dott. Graiff per la sua enorme disponibilità ad accoglierci nel darci innumerevoli chiarimenti sul trattamento di mia moglie. Consigli seguiti e validati nel tempo. Grazie mille.

Adenocarcinoma endometrioide.

Dove la professionalità è umana

La mia storia clinica inizia a Trento nel lontano 1984 quando, entrata per un nodulo, esco con eseguita mastectomia radicale. Dopo sei anni decido di fare la ricostruzione a Verona, togliendo muscolo della pancia per ricostruire il seno, con conseguenze di rigetto dei punti con apertura della cicatrice sulla pancia e con un risultato finale poco edificante, con il seno ricostruito più basso dell'altro. Nel 2001 ripresa della malattia a livello pleuropolmonare; dopo una serie di visite da Trento a Milano, abbiamo ripreso il percorso con lo splendido staff guidato del dr. Graiff. Professionalità, umanità, gentilezza sono un tutt'uno nella presa in carico del paziente e della sua famiglia. La mia storia clinica è a dir poco complessa e condita da eventi e complicazioni varie (trombo, diabete, tiroide, ascessi, herpes...) ma la voglia di vivere, la fede, la vicinanza dei miei cari e l'aver incontrato tanti professionisti sanitari, medici e infermieri, competenti, ha fatto sì che io sia ancora qui a raccontare quanto sia bella la vita! Grazie di cuore anche a tutti i donatori di musica e invito tutti i malati a visitare il sito di questo magico progetto.
Elina

Tumore in metastasi dal seno a polmoni.

valutazione su struttura

non ho usufruito direttamente dei servizi del D-H oncologico, anche se ho visto un ottimo grado di riservatezza, pulizia umanita' e dedizione nell'ora che mi sono trattenuto. Ho parlato del caso di un mio familiare con il Dott. Claudio Graiff, portandogli la documentazione clinica in quanto suggeritomi da un'amica di famiglia. Devo dire che non ho mai più trovato un medico con l'umanità e la disponibilità del dott. Graiff, senza contare la competenza e i consigli preziosi che mi ha dato. Un grazie tardivo dopo 5 anni, ma molto sincero.
dal ben antonio, bassano del grappa.

cancro del pancreas.

positiva

non c'è niente da commentare, almeno nel mio riguardo, sono soddisfatto per le cure consigliate.

cancro allo stomaco.

ottime prestazioni

Ho avuto, nella sfortuna di dover fare terapie, la Fortuna con la "f grande" di trovare un reparto veramente efficiente, competente, ma cosa molto importante, l'umanità. Dal Primario dott. Graiff al tutto il personale medico e le infermiere (angeli) veramente molto disponibili per qualsiasi problema che si fosse presentato; io poi ho avuto la fortuna di avere la Dr. Lusso.. Mi sia concesso di ringraziare tutti del reparto.

serie di dodici terapie (chemio).