Oculistica Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Direttore il Dott. Marco Rossi (marco.rossi@asst-valleolona.it). Il reparto esegue attività ambulatoriale di visite, di diagnostica per immagini e laser terapia. Esegue attività chirurgica sul segmento anteriore (cataratta, trapianto cornea, glaucoma) che sul segmento posteriore (chirurgia vitreo-retinica e del distacco di retina) e strabismo. Ambulatori: Ambulatorio di visite CUP; Ambulatorio patologia Glaucoma; Ambulatorio patologia degenerazione maculare; Ambulatorio Diabete e Ipertensione; Ambulatorio Oculistica Pediatrica; Ambulatorio patologie Corneali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Al Oum Muna, Dott. Gandolfi Carlo, Dott. Giorgi Paolo, Dott.ssa Riva Marina, Dott. Schmidt Michele, Dott. Tassone Rocco, Dott.ssa Battistini Serena.

4.7

Ottimo trattamento, massima competenza

Ottimo reparto, cortesia e gentilezza da parte di tutto il personale.

- Vitrectomia (2 anni fa).
- Cataratta (5 giorni fa).

Grazie dott.ssa Muna

Mi è stata assegnata casualmente la dott.ssa Muna Al Oum lo scorso anno per un problema di lacerazione di retina. Già allora sono stato favorevolmente impressionato dalla sua competenza e gentilezza. Ora a distanza di un anno mi sono assolutamente rivolto a lei per un controllo. Purtroppo ha riscontrato un nuovo problema che prontamente mi ha risolto senza esitazioni. 10 e lode alla bravissima dottoressa Muna e un plauso particolare per la sua umanità, dote sempre più rara.

Lacerazione retinica.

Pienamente soddisfatto

Ieri per la prima volta ho effettuato una prima visita oculistica con la dottoressa Muna Al Oum. Sono diabetico tipo 1 da 32 anni, ed essendomi ogni anno sottoposto ad una visita oculistica di controllo con svariati medici, posso con certezza dire che questa è stata la più soddisfacente per completezza, professionalità e scrupolosità che abbia mai svolto.
Consiglio vivamente la dottoresssa Muna Al Oum.

Visita di controllo per diabete e iniziale cataratta.

Giudizio visita oculistica

Oggi per la prima volta ho effettuato una visita oculistica con la dottoressa Muna Al Oum. Avevo già letto opinioni positive su di lei, che oggi sono state confermate in pieno.
Gentilissima, disponibile e molto preparata, mi ha messo subito a mio agio pur avendo io molti problemi visivi.
Grazie di cuore a questa bella e competente dottoressa. La consiglio a tutti.

Cataratta.

Delusa

I dati sensibili di non pertinenza dell'ottico non devono essere insieme agli altri di dati.
L'oculistica dovrebbe anche consigliarmi che tipo di lenti siano più idonee e non dire "questo è competenza dell'ottico".
Infine le degenerazioni retiniche non sono imputabili solo al trattamento laser.

Visita oculistica.

Esame con doppio mezzo di contrasto

Per una visita oculistica ho avuto la fortuna di conoscere la Dr.ssa Muna Al Oum e la sua assistente, di cui purtroppo non ricordo il nome ma che ricordo provenire dalla sala operatoria. Al di là della cortesia di entrambe (qualità oggi assai rara), voglio segnalare la Dr.ssa Al Oum per la sua encomiabile preparazione, dedizione al lavoro e per il contatto umano che riesce a trasmettere. Se mai dovrò ancora necessitare di una visita o un intervento oculistico, saprò bene a chi rivolgermi. Encomiabile e consigliatissima!!

Macula.

Ringraziamento speciale alla Dott.ssa Muna Al Oum

Tramite un carissimo amico medico urologo dell'Ospedale di Busto Arsizio, ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Muna Al Oum. Oltre ad una elevata professionalità, la dottoressa possiede il dono dell'empatia: le visite sono sempre estremamente accurate ed esaustive ed il paziente si sente immediatamente a proprio agio. Raccomando quindi vivamente la Dott.ssa Al Oum, che ringrazio tantissimo!
Daniela Taroni (Como).

Seconda visita di controllo con asportazione ciglia in trichiasi palpebra superiore sxcon lesione corneale (conseguenza di prolungato trattamento chemioterapico).