Ospedale di Montepulciano

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Località Nottola, Montepulciano (SI)
Telefono
L'Ospedale Valdichiana è situato in Località Nottola a Montepulciano in provincia di Siena e fa parte dell'Azienda Usl Toscana sud est Arezzo- Grosseto- Siena. Attualmente l'Ospedale Valdichiana eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti principali unità funzionali: Anestesia e Rianimazione (terapie Intensive), Cardiologia UTIC, Chirurgia generale, Nefrologia e dialisi, Immunotrasfusionale, Endoscopia, Fisioterapia e riabilitazione, Laboratorio Analisi, Medicina interna, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria e Neonatologia, Pronto Soccorso, Radiologia, Sezione ORL. Presso l'Ospedale di Nottola, i referti di laboratorio vengono consegnati presso il bancone dell'Accoglienza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45. I referti radiologici vengono consegnati dallo Sportello CUP/ Ticket dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30.

3.4

Pronto Soccorso

Una bambina al pronto soccorso per una visita, ferma in attesa dalle ore 15:00 alle 20:00 senza nemmeno essere presa in considerazione, é una vergogna.

Malore.

Colonscopia

Servizio Endoscopia digestiva eccellente.
Accoglienza, professionalità estrema nel mettere il paziente a proprio agio, competenza assoluta nell'eseguire l'esame e assistenza lodevole sia prima che dopo la colonscopia, con informazioni dettagliate ed esaustive fornite con pazienza a scrupolosità.

Colonscopia di controllo.

Endoscopia Digestiva Nottola

Recatami più volte all'ospedale Amiata val d'Orcia, arrivando qui a Nottola ho trovato un piccolo paradiso sanitario a cui non ero abituata, soprattutto per quanto riguarda gentilezza e disponibilità.
Esame fastidioso (che comunque avevo già fatto anni fa) che sinceramente non ho nemmeno sentito.
Finito il tutto, è stato come se proprio non avessi mai avuto un tubo in gola.
Bene anche l'assistenza post esame, con personale attento e ricco di consigli.
Continuate così.

Esofagogastroduodenoscopia.

Ortopedia ottima

Grazie al reparto di Ortopedia per l'intervento ottimamente riuscito. Dopo mesi e una adeguata riabilitazione, mi sento in piena forma e mi rendo conto ancora di più dell'eccellenza del lavoro svolto.
Grazie anche agli infermieri per il loro squisito modo di porsi verso il paziente.

Frattura femore.

Gestione dell'emergenza: efficienza e tatto

Parto naturale (che più naturale non si può) con sorpresa. Il piccolo è stato ricoverato e operato con successo a Siena, ma a Nottola l'emergenza è stata gestita egregiamente: ottima l'intuizione della dottoressa che ha fatto l'ecografia al piccolo appena dopo la nascita, gentile il personale che mi ha trasferita da maternità in una singola di pediatria per non seminare il panico tra le compagne di stanza e per far stare tranquilla me, dopo il colpo. Premetto che non ero stata seguita a Nottola durante la gravidanza, e che gli esami che avrebbero potuto mostrare in anticipo la malformazione sono stati eseguiti al Fatebenefratelli di Roma.

Parto naturale. Diagnosi neonatale di ernia diaframmatica nel bimbo.

Radiologia

Fare un RX ad un omero e ricevere una risposta, a proprio nome, relativamente ad una tibia... commentate voi....
Questa è stata la mia esperienza presso il reparto di Radiologia.

RX omero.

INTERVENTO MANCATO

IL 6 GIUGNO 2012 HO FATTO UNA VISITA ORTOPEDICA, PRESSO GLI AMBULATORI, CON IL DR. MORANDI ALBERTO PER UNA CISTI AL PIEDE SINISTRO. MI HA CONSIGLIATO DI FARE LA RISONANZA MAGNETICA. IL 20 GIUGNO HO FATTO L'ESAME PRESSI LA STRUTTURA E IL 27 GIUGNO HO RIFATTO LA VISITA, SEMPRE CON LO STESSO MEDICO. MI HA CONSIGLIATO L'INTERVENTO PER L'ASPORTAZIONE DELLA CISTI. LE SUE PAROLE SONO STATE: LA METTO IN LISTA PER IL MESE DI OTTOBRE. SUCCESSIVAMENTE LA CISTI SI E' RIASSORBITA FINO A SPARIRE QUASI COMPLETAMENTE. VERSO LA FINE DEL MESE DI NOVEMBRE 2012 HO CHIAMATO IL DR. MORANDI ED HO PARLATO CON LA SEGRETARIA, SPIEGANDO LA COSA. MI E' STATO DETTO CHE MI AVREBBE FATTO CHIAMARE DAL DOTTORE. IL 4 DICEMBRE MI CONTATTA L'OSPEDALE PER FARE IL PRE-RICOVERO. IL 19 DICEMBRE MI RECO PRESSO L'OSPEDALE PER GLI ESAMI DI RITO, FACENDO PRESENTE SIA AI MEDICI ORTOPEDICI CHE ALL'ANESTESISTA LA SPARIZIONE DELLA CISTI, MA TUTTI CONFERMANO L'INTERVENTO. L'8 GENNAIO MI RICHIAMA LA SEGRETARIA DEL DR. MORANDI, DICENDO CHE HA TROVATO IL FOGLIETTO CON IL MIO NUMERO TELEFONICO. FACCIO PRESENTE CHE HO GIà EFFETTUATO IL PRE-RICOVERO. MI DICE CHE VA BENE COSI'. IL 17 GENNAIO 2013 ALLE 7.30 DEL MATTINO MI RECO PRESSO LA STRUTTURA PER L'INTERVENTO. ALLE 11.00 L'ASSISTENTE DEL DR. MORANDI MI SEGNA I PIEDI E MI DICE CHE PER LE 13.00 MI AVREBBERO OPERATO.
ALLE 12.10 UN ALTRO MEDICO MI GUARDA IL PIEDE E DICE CHE PROBABILMENTE NON CI SARA' ALCUN INTERVENTO, IN QUANTO NON SI VEDE NULLA E DOVREBBERO ANDARE ALLA CIECA. FANNO DECIDERE AL DR. MORANDI.
ALLE 13.10 L'ASSISTENTE DEL DR. MORANDI MI DIMETTE SPIEGANDO CHE IL DR. MORANDI HA DECISO DI NON OPERARE. CHIEDO DI PARLARE CON IL MEDICO.
RISPOSTA: OGGI NON E' PRESENTE IN OSPEDALE. COME HA FATTO ALLORA A DECIDERE DI NON OPERARE E SU QUALI BASI? CHI HA DECISO DI NON OPERARMI? FORSE SAREBBE STATO MEGLIO PER TUTTI VALUTARE PER BENE LA COSA IN FASE DI PRE-RICOVERO. RESTO IN ATTESA DELLE RISPOSTE.

CISTI PIEDE SINISTRO.