Pediatria Ospedale Agrigento

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, situato in Contrada Consolida, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Gramaglia. Il reparto, ubicato al VI piano della scala C, si occupa in regime di ricovero ordinario dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili. Per quanto riguarda il ricovero in Day Hospital (tel. 0922/442464) è necessario prendere contatti direttamente con il Reparto. L'unità operativa cura inoltre l'attività ambulatoriale specialistica, con particolare riferimento a problematiche pneumologiche, allergologiche e diabetologiche.

2.1

Esperienza negativa

Ricoverata mia nipote per una febbre, dopo dieci giorni un dottore ci dice che la bambina ha un po’ di bronchite, un'altra dottoressa la polmonite. Insomma, ognuno ci dà la propria diagnosi, pare quindi non riescano a parlare tra di loro, studiare il caso e dare un'unica diagnosi.
Questa è stata la mia personale esperienza.

Febbre alta.

Ricovero per bronchite

Una scena a dir poco da follia: l'infermiera entra per togliere una flebo terminata e toglie la flebo con l'antibiotico di un'altra bambina, il tutto con una leggerezza mostruosa... Grazie alla mamma attenta, il tutto torna nella retta via. Non è possibile una tale negligenza!

Bronchite.