Pediatria Ospedale Alessandria

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha come Direttore responsabile il Dott. Felici Enrico (enrico.felici@ospedale.al.it). Il reparto è ubicato all'interno del Presidio Ospedaliero Infantile Cesare Arrigo di Spalto Marengo 46 e dispone di 19 posti letto di degenza ordinaria e 35 di Day Hospital. La degenza, il D-H gli Ambulatori e le Strutture di Eccellenza sono collocate all'interno del padiglione Ignazio Gardella, mentre l'ambulatorio di Allergologia Pediatrica nel padiglione Borsalino ed il Pronto Soccorso pediatrico all'interno del padiglione U. Bosio. Aree di eccellenza del reparto: Diabetologia Pediatrica; Endocrinologia Pediatrica, di cui è Centro Regionale prescrittore dell'ormone della crescita; Gastroenterologia Pediatrica; Reumatologia Pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Borali Elena, Bracciolini Giulia, Cattaneo Lorella, Cairello Francesca, Gandino Michela, Grosso Caterina, Lera Riccardo, Magrassi Silvia, Marciano Cinzia, Mazzarello Mario, Perricone Giuseppina, Possenti Ilaria, Secco Andrea, Serraino Paola.

4.7

Diabete - dr.ssa Caterina Grosso

Un grazie di cuore alla dottoressa Caterina Grosso, che ci ha accompagnato ad affrontare il diabete di mio figlio con calma e serenità in un periodo veramente difficile.
Una persona umile, gentile e con una grande competenza nell'esporre le cose che molti non hanno. Inoltre ha una sensibilità con i bambini che ci ha permesso, almeno a noi, di fargli accettare questa brutta malattia al bambino. Spero di trovarla sempre nelle nostre visite all'ospedale.
Un ringraziamento va anche al personale infermieristico.
Grazie ancora per tutto quello che fate!

DIABETE.

Ottimo ospedale

Ho ricoverato mia figlia e devo dire abbia ricevuto delle ottime cure (terapia con bronco dilatatori, ossigeno e idratazione endovenosa) ed attenzioni. In particolar modo voglio ringraziare la dottoressa Grosso Caterina che, oltre ad essere brava, è anche bella.

Difficoltà respiratoria, broncospasmo acuto.

Ospedale ottimo

Il mio bambino è stato ricoverato 9 giorni per un problema virale - siamo arrivati ad Alessandria in condizioni abbastanza gravi... Posso solo ringraziare tutti i dottori e gli infermieri, sono stati bravissimi e soprattutto molto umani e gentili.

Virus, dissenteria e vomito.

Reparto eccellente, uno dei migliori

Assistenza super, équipe qualificatissima e tempestiva nell'individuare la patologia che interessava mio figlio di 8 anni.

Gastrite.

Diabete tipo 1

Un ringraziamento di cuore al dottor Lera (diabetologo pediatrico) per tutti questi anni in cui mia figlia è stata seguita presso il centro diabetologico pediatrico:
medico forse unico come disponibilità umanità e sensibilità.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico, sempre cordiale e disponibile.

Profilassi del diabete tipo 1.

Reumatologia pediatrica

Sono delusa dell'accoglienza da parte delle infermiere e non mi sembra giusto che un genitore debba fare anche da infermiere.. La sig.ra Tantu ha presente la situazione, vogliamo solo sapere come dobbiamo comportarci per non essere antipatici, così magari veniamo chiamati in base all'arrivo...
Con tutto il rispetto per la dott.ssa Cattaneo (ottimo medico) che non ne ha colpa.

Artrite.

Ricovero del mio nipotino

Grazie a tutti, medici ed infermieri e, soprattutto, grazie al primario dott. Fernando Pesce, il mio nipotino Alessandro è tornato a casa. So che avete fatto tanto e ve ne sarò grata per sempre.

Polmonite.