Pronto Soccorso Ospedale Augusta

 
2.8 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale E. Muscatello di Augusta in provincia di Siracusa, situato in Contrada Granatello, ha come Responsabile il Dott. Danilo Umana. Il reparto è una unità operativa semplice UOS che fornisce prestazioni sanitarie per fronteggiare con efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità tutte le emergenze, tutte le urgenze oggettive e soggettive, individuali e collettive dei pazienti che al Pronto Soccorso ricorrono. La struttura garantisce inoltre il ricovero ospedaliero non programmato degli utenti che ne abbiano necessità in qualunque momento, compatibilmente con la situazione dei reparti di degenza e con i codici di urgenza. Il Pronto Soccorso è il riferimento di eccellenza per i bisogni sanitari urgenti della popolazione del territorio compreso nella sua sfera di influenza. L'accesso dei pazienti alle cure del sanitario di guardia avviene secondo priorità dettate dal livello di urgenza delle patologie presenti in sala di attesa e filtrate dall'infermiere in servizio secondo Triage per Codici Colore. Equipe medica: Dr.ssa Paola Ferriero, Dr. Francesco Bussichella, Dr.ssa Francesca Sanna, Dott. Marcello Di Martino, Dott. Salvatore Albani.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0  (5)
Assistenza 
 
2.4  (5)
Pulizia 
 
3.2  (5)
Servizi 
 
2.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Personale professionale, pronto, gentile, serio

Non si può dire proprio nulla al nostro personale (tutto) che lavora al p.s., a partire dal dottor Ferrero. Infermieri da premiare; ausiliari educati e seri, ci mettono tutti l'anima a lavorare con dedizione in condizioni veramente difficoltose. Spesso i pazienti dicono che il PS non funziona, ma non è vero, bisogna dire le cose come stanno. Il sistema è veramente impazzito, si vuole rovinare il pubblico capillarmente per dare ancora più spazio al privato. Ed ecco fatto il gioco!

Patologia trattata
Aritmia (frequenza cardiaca altissima).
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

L'esperienza ospedaliera più traumatica per me

Dopo 3 ore di attesa in una cameretta Covid assieme una vecchietta defunta, non ho visto alcun infermiere e nemmeno un medico, pur chiamando aiuto nei momenti in cui mi riprendevo dagli svenimenti. Ho avuto poi la forza di chiamare casa col cellulare per farmi venire a prendere. Sono andato via senza essere neanche registrato. Dimenticavo: sono arrivato in pronto soccorso in emergenza con l'ambulanza del 118.

Patologia trattata
COVID in paziente in trattamento chemioterapico per mieloma con grave scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto soccorso ottimo

Grazie di cuore per la sua professionalità. Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro.
Dott. Bussichella Francesco: a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò che lei ha fatto per me.

Patologia trattata
Puntura di insetto.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Perché non lo chiudete?

Sono stato al pronto soccorso per una crisi respiratoria della mia compagna il 6/4/2018.
Porte chiuse, nessuno a ricevere.
Dopo aver suonato diverse volte il campanello, una infermiera ci diceva di aspettare.
Dopo altri 45 minuti, non vedendo nessuno, abbiamo risuonato il campanello, ma stavolta niente, nessuno.
Ma se fosse stato qualcosa di più grave?
Non capisco come si faccia a gestire un pronto soccorso così.
Dopo la vana attesa, abbiamo deciso di ricorrere alla guardia medica.

Patologia trattata
Asma. Crisi respiratoria.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Lamentela

Devo dire che il dottor Andrea Neri, responsabile del pronto soccorso, stasera con mia mamma che stava male e che si e' recata al pronto soccorso per avere assistenza, e' stato prima di tutto un gran maleducato, insensibile e villano nei confronti di una paziente spaventata e preoccupata per la salute, a tal punto da far stare piu' male mia madre mortificandola e quasi a farla piangere.Mi sono trattenuta solo per il rispetto della salute di mia madre in quel momento, poiche' avrei peggiorato la sua condizione di salute.

Patologia trattata
Bruciore al petto e senso di soffocamento.