Pronto Soccorso Ospedale NOA di Massa

Pronto Soccorso Ospedale NOA di Massa

Il reparto di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale delle Apuane NOA, situato a Massa in Via Enrico Mattei, ha come Responsabile il Dott. Alberto Conti. Il reparto è dedicato alle emergenze e alle urgenze sanitarie, non è la struttura nella quale approfondire aspetti clinici non urgenti o cronici. Gli interventi di pronto soccorso si riferiscono ad eventi o traumi acuti, che si sono verificati non oltre le 6 ore precedenti all'accesso al Pronto Soccorso e che non possono essere risolti dal medico di medicina generale, dal pediatra di libera scelta, dalla guardia medica o dagli ambulatori specialistici.

4.1

Nessun trattamento ricevuto dopo 5 ore

Non posso dare voti per competenza o assistenza, perché mio marito in 5 ore di attesa non ne ha usufruito. Chiedo però come si faccia a tenere un uomo di 80 anni in sala d'attesa per così tanto tempo. Alla mia richiesta, mi è stato detto: "è venuto per un mal di schiena". Non tocca a me ricordare che un "mal di schiena" può nascondere diverse patologie. Mio marito, non riuscendo più a sopportare il dolore, è tornato a casa.
Facendo poi RM privatamente si evince che è affetto da 2 ernie discali, una molto importante. Certo, non era in pericolo di vita, ma se si va al PS per un forte dolore forse vale la pena di dare al paziente una "attenzione" maggiore senza avere il preconcetto (così pare dalla risposta ricevuta) che da anziani non si debba andare al PS per un mal di schiena.

Mal di schiena forte e male alla gamba.

Esperienza al Pronto soccorso

Tutto ok, veramente bravi, veloci e competenti.
Complimenti a tutti e grazie.

Dolore toracico.

Pronto Soccorso efficiente

Sono stata trattata al Pronto Soccorso dell’ospedale l’11 agosto. Ero caduta all’aeroporto di Copenhague la notte prima e mi ero fatta male alla spalla destra. Arrivata in Italia sono andata al pronto soccorso, dove in un’ora mi hanno visto, fatto le radiografie e offerta la soluzione. Avevo una frattura dell’omero destro e una microfrattura dell’indice sinistro della mano sinistra. Sette giorni dopo ho avuto un controllo e venerdì 17 sono potuta ritornare a casa mia. Ho soltanto da fare i complimenti tanto al Pronto Soccorso, così come nella visita di controllo sette giorni dopo. Grazie.

Frattura omero dx + microfrattura indice mano sx.

Servizio globale piuttosto scarso

Accoglienza Triage del turno del 27/07/2024 delle 14.30 per niente gentile, non dando per niente informazione sul proprio caro, quasi in panico, dal quale non ti davano possibilità di andarlo a tranquillizzare.
Diagnosi data senza nessun appoggio strumentale (consigliano una RM), come il Mago Telma solo con l'appoggio delle mani.

Meniscopatia.

Ottimo

Ringrazio il personale che mi ha preso in carico con assoluta professionalità, inquadrando la situazione ed arrivando ad una diagnosi (labirintite), gestita poi dallo specialista in Otorinolaringoiatria.
Nonostante il caos e l'enorme mole di lavoro, sono sempre stato trattato con gentilezza e rassicurato. Siete solo che da elogiare.
Grazie ancora.

Nausea, vomito, vertigini.

Grazie al Pronto soccorso del NOA di Massa

La sera del 6 Aprile 2023 ho portato mio padre al pronto soccorso del NOA per una ostruzione del catetere ureterale. Volevo ringraziare tutto lo staff presente quella sera per la gentilezza e la professionalità dimostrate a mio padre. Inoltre in poche ore hanno smaltito molti pazienti arrivati in serata. L'infermiera al triage è stata encomiabile.
Richiesta infine visita urologica ambulatoriale il giorno successivo per controllare il decorso, che è stata risolutiva per completare la funzionalità renale.
Complimenti.

Ostruzione catetere ureterale.

Pronto Soccorso Apuane

L'ospedale è nuovo con attrezzature moderne ed all'avanguardia.
Le attese, se non si è gravi o gravissimi, sono purtroppo estenuanti, però il personale, sia medico che infermieristico, fa quello che può e si vede che è competente.
Non so come abbiamo fatto a resistere tutte quelle ore, è stata dura, ma alla fine, quando siamo stati presi in carico, siamo stati trattati con professionalità e trattati nel modo migliore (esami, RX, gesso).

Trauma molto forte al piede.

Bravi

Entrato al Pronto Soccorso alle ore 6:30, alle 7.:00 avevo già fatto il prelievo ematico e l'ecografia. Servizio veramente rapido e efficiente.
Il pomeriggio mi ha quindi visitato l'urologo e prescritto adeguata terapia.

Colica renale.