Ospedale di Bolzano

Un reparto straordinario

Nelle mie ricerche di un luogo affidabile in cui farmi operare alla prostata per la rimozione di un adenocarcinoma, ho scelto il reparto di urologia dell’ospedale S. Maurizio di Bolzano, diretto dal Prof. Armin Pycha.
Scelta felicissima: un’ottima esperienza, sanitaria ed umana.
Struttura eccezionale in cui il paziente è evidentemente al centro di tutto, trattato come persona e non solo come “caso sanitario”.
Un’efficienza ed un’organizzazione di reparto mai viste (straordinario lavoro della coordinatrice, Sig.ra Agnes).
Eccellente team medico (nel mio caso Prof. Pycha, Dr. Palermo, Dr. Berner e Dr. Ladurner): umano e cordiale nell’approccio, molto professionale, ma sempre disponibile ad informare con trasparenza circa i problemi e le soluzioni.
Personale infermieristico coeso, attento e premuroso, cordiale ed accogliente, sempre un sorriso sulle labbra. E’ uno spettacolo vederli lavorare … e quanto corrono!!! Una menzione speciale per Antonella B., Angelika, Maria T., Marisol, Sybille e Daniela D. per la delicatezza, la dedizione e la disponibilità.
Controlli post-intervento sistematici e completi.
Congratulazioni al Primario, Prof. Pycha, per aver allestito una squadra di questo livello e grazie di cuore a tutti per le cure prestate: nella debolezza della malattia, è consolante e rassicurante esser guardati e curati in questo modo!
Ferdinando Bocchi, Fidenza (PR)

Tumore prostata.