Ospedale Oftalmico di Roma

Esperienza negativa

Sono una ragazza di 27 anni e scrivo in relazione ad un intervento di PRK effettuato presso l'Ospedale Oftalmico Roma in data 02/12/2014 per la correzione del seguente difetto rifrattivo: destro: Sf. "-7.50" e sinistro Sf. "-6.00" Cil -1.25
La mia visita di idoneità è stata effettuata in data 13/11/2014 dal Dott. Melchionda che in quella sede mi comunicava il buono stato della mia cornea e lo spessore corneale di 600 micron per occhio (quindi ottimo!).
Il giorno dell'intervento, senza alcuna visita preliminare, in sala operatoria ad operarmi si presentava la Dott.ssa Melchionda (la sorella del Dott. Melchionda) che apprende i dati della mia cartella medica solo e soltanto in quella sede.
Oggi, a tre mesi dall'intervento, mi è rimasto un difetto di rifrazione confermato da due altri oculisti di -1.50 all'occhio sinistro e -2.25 all'occhio destro, che purtroppo avverto ancora peggiorare nonostante la terapia consigliata dal Dott. Melchionda nell'ultima visita (Lotemax tre volte al dì e gocce lacrimali), nella quale lui stesso poteva confermare il mio vizio residuo e la necessità di portare un occhiale correttivo quantomeno per guidare, stare in ufficio o per le ore serali.
Non sconsiglio la struttura, ma sconsiglio l'operazione se effettuata da questi oculisti che cito sopra.

In bocca al lupo a tutti.

PRK.

Inviato da Sissi
28 Febbraio, 2015
Io sono stata operata dalla dottoressa in questione poco più di tre mesi fa e indovina?? Ho fatto la tua stessa cosa: ho consultato altri 2 oculisti che mi hanno confermato un residuo del difetto della quale mi ero resa conto, 'n ce vedo! Ma mi hanno anche assolutamente sconsigliato e vietato l'uso degli occhiali per non impigrire gli occhi, perchè devono passare almeno sei mesi ecc. ecc. (sicuramente lo avranno spiegato anche a te). Mi presento dalla dottoressa e mi prescrive gli occhiali... Non ho parole. Troviamo in modo per incontrarci...
In bocca al lupo. Ciao, a presto (spero).

03 Marzo, 2015
Prendo atto che siamo tanti operati dalla Dott.ssa Melchionda con lo stesso problema. Io non ho parole!! Gli occhiali per ora non li sto utilizzando neppure io, però devo dirti che mi crea tanti disagi stare senza! :( Addirittura all'occhio destro mi è venuto l'astigmatismo (che non avevo)!
Ti posso chiedere una cosa?
Chiamami al numero 06/3725809, è l'ufficio dove lavoro e chiedi di Cinzia, oppure lasci il numero e ti richiamo io!

Inviato da Sissi
09 Marzo, 2015
Grazie, peccato che il numero sia sempre occupato (?)...
A presto.

10 Marzo, 2015
Nooooo uffa. Allora scrivimi su quest'email: cinzia_cc_@libero.it (considera che l'ho fatta apposta per l'occasione ahah).
Insisto per incontrarci perché ho intenzione di fare qualcosa :)
Inviato da Mara
23 Mag, 2015
Scusami... mi pare di capire che quindi hai saputo del cambio di chirurgo solo in sala operatoria (?).
Se prima, potevi evitare di firmare il consenso e fermare tutto.
Ora non c'è nessun estremo per eventualmente chiedere danni?

16 Agosto, 2015
Ciao Mara, purtroppo l'ho percepito tardi (nessuno mi ha avvisata!) quando ormai avevo il collirio anestetico già nell'occhio (stesa sul lettino insomma!). In pratica pensavo fosse l'infermiera, invece era la dottoressa che mi avrebbe operata!!! Sottolineo che la mia situazione è peggiorata molto e sono arrivata a -4 di miopia!