Rianimazione Ospedale Maggiore Bologna

Il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna, situato in Largo Nigrisoli 2, ha come Direttore il Dott. Giovanni Gordini. Il reparto afferisce al Dipartimento di Emergenza, che è organizzato secondo il modello hub and spoke: un centro di alta specialità (hub), quello dell’ospedale Maggiore, dove sono concentrate le professionalità e le tecnologie più avanzate che fa da riferimento per gli altri Pronto Soccorso sul territorio (spoke), mettendo a disposizione competenze, protocolli e professionalità. Presso la U.O. sono assistiti utenti affetti da patologie acute o traumatiche o di altra natura, che necessitano di trattamenti diagnostici, terapeutici ed assistenziali ad alta intensività. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Francesco Cancellieri (responsabile medico), Nicola Cilloni, Ciro Bonvicini, Liberti Maurizio, Carlo Coniglio, Menarini Maurizio.

24 Giugno, 2016
di florio sara

Grazie di tutto

Ringrazio per l'assistenza, la professionalità e la competenza, tutto lo staff, dottori e infermieri compresi, della rianimazione. Siete semplicemente fantastici.

Caduta da cavallo. Trauma polmonare.

20 Gennaio, 2016
italo colliva

Vi devo la vita

Dico solo che dopo tre anni sono ancora a ringraziarvi. Un grazie sentito al dott. Maioli e a tutta l'equipe.

Arresto cardiaco.
27 Settembre, 2015
giovanni sollo

INCIDENTE STRADALE

Lavoro come amministrativo in un ospedale pubblico di Napoli. Ho avuto mio figlio qui in rianimazione 19 giorni a causa di un incidente stradale dal quale ne è uscito con lesioni molto gravi al polmone, al pancreas, alle vertebre e con l'asportazione della milza, ma è stato un miracolato. Il grande impegno, l'eccellenza professionale e umana di tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario della rianimazione, sono stati determinanti per salvare la giovanissima vita di mio figlio Giuseppe. Dire grazie è poco, vorrei usare tanti aggettivi per complimentami ma sarebbero infiniti. Porterò per sempre nel mio cuore il vostro operato e per sempre davanti ai miei occhi la professionalità, il sorriso e la fiducia che ci trasmetteva la dottoressa CUPERTINO, ogni giorno che ci comunicava il bollettino medico.

Lesioni al polmone, al pancreas, alle vertebre, alla mano destra e molteplici contusioni per tutto il corpo (la cartella clinica che ho ritirato è formata da circa 1100 fogli..).

14 Dicembre, 2014
daniela

LA FINE MIGLIORE POSSIBILE

Il mio lutto è recentissimo, mio marito se ne è andato perché non era possibile altrimenti. Non posso esimermi dal ringraziare tutto il reparto, i medici, gli infermieri, la psicologa di supporto, tutti insomma, perché ci avete accompagnato entrambi, anche se in direzioni diverse, nel modo giusto e più umano. Grazie di cuore.
Daniela

Arresto cardiaco.
22 Mag, 2013
GIULIA

GRAZIE MILLE

Sono stata ricoverata in questo reparto sempre incosciente, non ne ho quindi ricordo in prima persona.
Dal momento del mio risveglio sono stata colpita da come le persone che mi accudivano parlavano del personale del reparto: non sono mai mancati il sostegno ai parenti, la comprensione ed il costante aggiornamento sul mio stato di salute, soprattutto nei momenti critici. Ho poi avuto modo di conoscere il personale che mi ha assistita e ci tengo a rendere pubblica la mia gratitudine e a segnalare la professionalità e la preparazione, l'umanità, la cordialità e la dedizione al lavoro del personale di un reparto così "delicato".
Grazie ancora.
Giulia

Politrauma da incidente d'auto.
17 Febbraio, 2012
chiara sabattini

Siete fantastici

Provo un'ammirazione profonda e sincera per tutti voi che lavorate alla Rianimazione del Maggiore. Entrata con la paura che mette un reparto del genere, sono uscita dispiaciuta di lasciare un team affiatatissimo, supercompetente e terribilmente spiritoso e simpatico. Una raffica continua di battute e storie, tra una cura e l'altra, un'attenzione costante al paziente ma mai assillante. Mi sono sentita protetta e finanche coccolata. Sprigionate meravigliose faville di calore umano e bravura. Tutti dovrebbero vedere come lavorate, è un arricchimento per la vita, un piacere per gli occhi e per il cuore. Grazie di esistere, come direbbe Eros.
Chiara

rotture varie e in particolare della milza dopo caduta da cavallo.
18 Gennaio, 2012
EDDA

Complimenti

In Rianimazione sono stati tutti bravissimi e, per quanto mi riguarda, ho solo da elogiare i reparti, l'assistenza, i medici e gli infermieri tutti. Complimenti per il vostro lavoro e grazie.

ictus.