Urologia pediatrica Ospedale Alessandria

Urologia pediatrica Ospedale Alessandria

Il reparto di Urologia Pediatrica dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha come Responsabile il Dott. Luciano Sangiorgio. Il reparto è ubicato all'interno del Presidio Ospedaliero Infantile Cesare Arrigo di Spalto Marengo 46. Si tratta di una Struttura Semplice afferente a quella complessa di Chirurgia pediatrica che si occupa principalmente di anomalie congenite degli organi genitali o del sistema urinario, di spina bifida, idronefrosi, calcolosi vie urinarie, infezioni del rene, rene piccolo, cistite ed altre patologie della vescica, uretrite, stenosi uretrale e altre patologie urinarie, patologie degli organi genitali maschili, orchite, varicocele, enuresi e incontinenza urinaria, vescica neurogena, tumori degli organi genitali maschili, del rene e degli organi urinari, trauma rene, trauma uretere e vescica. L'Unità dispone di 1 letto di Degenza Ordinaria, 1 letto di Day Hospital e Day surgery ed ambulatorialmente eroga le proprie prestazioni nei seguenti ambulatori: Urologia pediatrica; Enuresi ed incontinenza urinaria; Urodinamica. Aree di eccellenza: Incontinenza urinaria ed enuresi in collaborazione con la S.C. di Psicologia; Riabilitazione del pavimento pelvico; Diagnosi e Trattamento delle patologie malformative della vie urinarie e dei genitali; Endoscopia urologica pediatrica; Studio della funzione della bassa trafila urinaria (urodinamica e videourodinamica).

Grazie di cuore!

Con la presente, vorrei ringraziare di cuore tutto il personale del reparto di Urologia pediatrica, ed in particolare il Dott. Luciano Sangiorgio, dell'Ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria, per il lavoro svolto nei riguardi di mio figlio Andrea. Dalla diagnosi alla cura, il dottore con il personale sono stati sempre premurosi ed attenti, precisi e professionali, risolvendo un grave problema che ci ha perseguitato da anni, dovendo sottostare ad estenuanti e diverse visite in diversi ospedali della Regione e non solo, senza ottenere il minimo risultato.
Ora la situazione di Andrea è notevolmente migliorata ed ha potuto riprendere finalmente la vita normale di un adolescente.

Uretriti croniche con stenosi uretrale.

Un luminare!!!

Il Dott. Luciano Sangiorgio è un gran dottore che si fa in quattro per i suoi piccoli pazienti, che sono moltissimi!!! Mio figlio è seguito da lui da circa 10 anni ed è molto migliorato grazie ai suoi interventi chirurgici e alle sue cure.
Non posso che essergli grata!

Ectopia renale crociata con reflusso ureterale sinistro e vescica ipertrofica.

Grazie Dott. Luciano Sangiorgio

Vengo da Genova dove, pur essendoci strutture famose di primo ordine, io invece ho trovato l'eccellenza nel Dott. Luciano Sangiorgio, dotato di grande umanità, competenza e dedizione: doti rare e preziose per le quali sono disposta a spostarmi ad Alessandria per affidargli le cure di mia figlia.
Un dottore che dovrebbero tutti avere la fortuna di trovare, qualora ce ne fosse bisogno, perché un dottore come lui è difficile da incontrare, è un uomo di grande valore! Grazie di cuore dottore!

Idronefrosi e reflusso vescico-ureterale.

Assistenza e competenza

Grazie Dott. Luciano Sangiorgio per le cure e l'assistenza a nostro figlio Ethan. Un grande medico da consigliare a tutti i genitori e bimbi che si trovino in situazione come la nostra.
Reparto Urologia ottimo, con sala giochi, servizi ed assistenza.
GRAZIE 1000!!!

Stenosi del giunto.

Umanità e competenza al massimo, dott. Sangiorgio

Grazie al DOTTOR LUCIANO SANGIORGIO per le amorevoli cure prestate alla nostra piccola Sofia. Mi sento di consigliare a chi ne avesse necessità questo dottore, sempre molto competente, disponibile e dotato di grande umanità e umiltà, qualità difficili da trovare ai nostri giorni. Grazie anche a tutto il personale del reparto di urologia, sempre cordiale, efficiente e disponibile.

Ritenzione acuta d'urina in idronefrosi destra e megavescica.

Grazie Dott. Sangiorgio

Grazie per le cure effettuate finora e che continueranno sul nostro piccolo Filippo.
Fin dal primo contatto telefonico ho sentito la sicurezza di un dottore competente ed umano; non sempre le due qualità coesistono ma in questo caso è così.
Grazie!
Nadia con Filippo, Francesca e Enrico

Reflusso vescico ureterale bilaterale di massimo livello.

Grazie a tutti

Desidero ringraziare il dott. Sangiorgio e tutto il meraviglioso reparto di chirurgia e urologia pediatrica per aver curato in modo tempestivo e competente il mio piccolo Andrea. Siete tutti splendidi e vi porteremo sempre nei nostri cuori! Grazie ancora!

Criptorchidismo.

Bravura dott. Sangiorgio

Il dottor Sangiorgio è sempre disponibile e carissimo con madri e piccoli pazienti; è un medico davvero eccezionale.

Reflusso vescico-ureterale.

Dott. Sangiorgio

Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare il dottor Sangiorgio: disponibile, competente e con esperienza; gran buon medico, CONSIGLIATO.

Ipospadia.

Competenza e professionalità del Dott. Sangiorgio

Volevo segnalare la massima disponibilità e professionalità del Dott. Sangiorgio. Risponde sempre anche al cellulare fornendo consigli.

Ossalati di calcio nelle urine.

Disponibilità e competenza- Dott. Sangiorgio

dopo 8 giorni di degenza ci sentiamo di dire che sia il Dott. Luciano Sangiorgio che tutta la struttura del reparto sono di ottima qualità, sia come competenza medica che come assistenza e dolcezza nel curare i bambini ricoverati.
Peccato solo per la struttura, che mostra gli inevitabili segni del tempo. Uno staff di qualità del genere non si merita una struttura così obsolescente.

idronefrosi unilaterale.

ottimo

Ottima accoglienza, disponibilità e competenza. Terapie sempre corrette. Massima possibilità di contatto, fornisce il numero di cellulare personale a tutti! ho costantemente trovato una risposta ai miei problemi.

reflusso vescico-ureterale, vulviti, dolori addominali.