Villa Azzurra di Siracusa

Indirizzo
Via Cassaro 1, Siracusa
Telefono
La Casa di Cura Villa Azzurra è una casa di cura privata situata a Siracusa in Via Cassaro 1 ed è dotata di un grande parco-giardino e di un ampio parcheggio. Si tratta di una struttura sanitaria funzionale e moderna di alta specialità, accreditata istituzionalmente con il S.S.N. per 40 posti letto, distribuiti in 20 camere dotate di due letti, televisore, frigobar, telefono, bagno con vasca o doccia. Villa Azzurra eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero convenzionato nelle branche di: Neurochirurgia; Urologia con litotrissia; Cardiologia con Utic; Terapia intensiva; Day Hospital e day surgery /one day surgery polispecialistico. Ai presidi ospedalieri pubblici della provincia di Siracusa è garantito servizio di consulenza neurochirurgica in emergenza urgenza h/24. Villa Azzurra è priva di barriere architettoniche e dispone di 2 sale operatorie, di Terapia intensiva cardiologica, di Terapia intensiva post-operatoria e di un laboratorio di analisi. Adiacente all'edificio è inoltre presente il Poliambulatorio omonimo, dotato di macchinari di ultima generazione, tra cui Vagy Combi e Monnalisa Touch. Contatti email: info@villaazzurra.it.

Intervento colonna lombosacrale - prof. Platania

Un grande il Prof, Nunzio Platania!!! Senza l'intervento da lui effettuato (piuttosto complesso e durato "solo" 7 ore), adesso sarei sulla sedia a rotelle, o in procinto di restarvi. Invece ho ripreso la mia normale e dinamica vita! Oltre che grande professionalità, possiede indubbie qualità di comunicazione e di umanità.

Spondilolistesi, presenza di protrusioni e notevole stenosi del canale vertebrale.

Cardiologia: professionalità e cortesia

Sono stato ricoverato al reparto UTIC della clinica, diretto dal primario Dr. Aldo Centaro e coaudiuvato dal Dr. Diamante. Il reparto funziona alla perfezione e alla grande, grazie al personale qualificato sia sanitario che parasanitario che quotidianamente vi opera. I degenti, di questo ne posso dare atto, sono trattati e curati con grande rispetto e professionalità. I degenti più anziani, spesso non tanto autosufficienti, vengono assistiti, sotto tutti gli aspetti, con particolare attenzione; specie dal personale infermieristico, sempre pronto a soddisfare tutte le richieste dei pazienti e sempre col sorriso sulla bocca. Un doveroso ringraziamento quindi a tutti.

Problemi cardiaci.

Ringraziamento Urologia

Ringrazio il reparto di urologia per la cortesia, l'accoglienza e la dolcezza ricevute da tutti, dai medici agli infermieri.
Siete sempre nel mio cuore.

Calcoli alla vescica.

Operata il 6 ottobre 2021 di artrodesi lombare

Eccellente trattamento chirurgico e farmacologico, professionalità e competenza.
Villa Azzurra di Siracusa e' UNA STRUTTURA dotata anche di terapia intensiva e ringrazio i Cardiologi e lo staff medico intervenuto per una grave fibrillazione atriale subentrata durante e dopo l'intervento di artrodesi lombare eseguito in modo eccellente dai professionisti Neurochirurghi dott.ssa Giusy Orlando e dott. Platania, coadiuvati dal competente e bravo anestesista dott. Milardi, un angelo che credo mi abbia salvato la vita nei momenti critici del delicato intervento. Non sarei qui a raccontare la mia storia senza di lui.
Il personale infermieristico e' cortese e professionalmente preparato.
Pulizia e igiene fanno da cornice a questa struttura sanitaria d'eccellenza, anche per le misure adottate Anti Covid.

Crollo vertebrale L1-L2 a rocchetto + FRATTURA L3 da grave OSTEOPOROSI.
FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Esperienza in Neurochirurgia

Io parlerei di eccellenza. L'unità diretta dal dott. Nunzio Platania è da elogiare sotto tutti i punti di vista.
Competenze di altissimo livello, aiuti medici (dr. Dario Romano, dr.ssa Giuseppina Orlando) degni del loro responsabile, personale infermieristico molto attento e sempre gentile (mai uno sbuffo), anestesista bravissimo e capace di tranquillizzarmi in pochi secondi con le parole giuste, ausiliari professionali e cortesi.
Inoltre anche gli spazi sono belli e puliti.
Non mi sono mai sentito un numero.
Intervento perfetto, che forse ra la prima cosa che dovevo dire.

Artrodesi vertebrale.