Hospice Ospedale Pescina

Il reparto Hospice del Presidio Territoriale di Assistenza di Pescina in provincia di L'Aquila, situato in Via Rinaldi 63, ha come Responsabile la Dott.ssa Rossella De Santis. Dotata di 10 posti letto, è una struttura residenziale, inserita nella rete delle Cure Palliative, che si propone come alternativa alle Cure Domiciliari quando il paziente non può essere più gestito a domicilio e non risponde più ai trattamenti medici e chirurgici, perciò non deve più eseguire esami strumentali, essendo oramai definita la condizione di terminalità, dovendo soltanto controllare i sintomi e le problematiche sociali e psicologiche. Il ricovero in Hospice può essere proposto sia dal Dirigente Medico Ospedaliero (quando il paziente è ricoverato in Ospedale) sia dal Medico di Assistenza Primaria (quando il paziente si trova nel suo domicilio). Dopo la segnalazione, che deve avvenire con l’apposita scheda inviata via FAX (0863/899235 - 0863/899282), il dirigente medico dell’Hospice farà la sua valutazione.

Eccellente

Competenza, professionalità, umanità.
Nel dolore è comunque confortante sapere che nel momento del bisogno ci sono questi angeli a prendersi cura di noi, del nostro caro ed anche del nostro dolore.

Tumore.