Casa di Cura San Giorgio Viverone

Indirizzo
Via Marchese di Gattinara 16, Viverone (BI)
Telefono
La Casa di Cura privata San Giorgio è situata in via Marchese di Gattinara 16 a Viverone in provincia di Biella. La struttura, monospecialistica in neuropsichiatria, ha iniziato la propria attività nel 1961 e si avvale di medici specialisti, psicoterapeuti, psicologi e personale qualificato e svolge un ruolo integrato nel Servizio Sanitario Nazionale con l'obiettivo specifico di concorrere a migliorare la salute psichica del soggetto sofferente. Eroga, in regime di ricovero ordinario programmato, i servizi e le prestazioni di diagnosi e di cura delle malattie neuropsichiatriche e delle patologie collaterali, secondo le indicazioni della programmazione della Regione Piemonte. Nello specifico vengono svolte le seguenti attività: attività psicodiagnostica; attività farmacoterapica; attività psicoterapeutica individuale e di gruppo; attività psicoriabilitativa. Email di contatto: info@casadicurasangiorgio.it.

Mi ha aiutato moltissimo

Questo è il secondo centro per me, nel primo non avevo risolto quasi nulla, qui invece mi sono sentita a mio agio con tutti i medici, sempre disponibili, così come tutto il personale di psicologia. Per me è stata un'ottima esperienza.
Clinica molto ben tenuta nella parte esterna, con tanto verde.
Mi auguro di no, ma ci ritornerei da loro, sono tranquilla.
Ora mi sento rinata, ho ridotto le medicine e da 8 pastiglie adesso solo 1 alla mattina.

Grave depressione.

Consigliata!

Personale disponibile e competente sia a livello medico, sia paramedico sia amministrativo. Luogo incantevole. Gli esiti dei ricoveri sono solo parzialmente positivi, a causa della gravità del caso di mia mamma e della sua età.

Crisi depressiva in quadro di bipolarismo.

Figlia di paziente

Mia madre all'ingresso era vigile, lucida ed orientata nel tempo e nello spazio, disponibile al colloquio. Pensiero corretto nella forma. Tono dell'umore volto a polarità indifferente. Assenti manifestazioni d'ansia psichica e somatizzata. Dopo 40 giorni mi riporto a casa una persona confusa, disorientata, rigida nei movimenti e irrequieta. E mi fermo qui.
Di questa esperienza negativa salvo l'infermiera Doina e il dott. Festuccia, sempre gentile e disponibile, e il personale che si occupava dei pasti e della pulizia.

Depressione maggiore e disturbi ossessivi.

Esperienza negativa

Sono entrata in questa struttura il 7 Febbraio 2017 dopo aver fatto il trasferimento dalla psichiatria di Vigevano, che era un ricovero temporaneo in attesa del S.Giorgio. Entrata con una diagnosi effettuata dallo psichiatra di Vigevano (diversa da quella portata avanti per 12 anni), alla clinica non hanno svolto nessuna ricerca per chiarire questa diagnosi confusa, ma hanno mantenuto la stessa, e anche la stessa cura, nonostante non stessi traendone benefici, anzi. Lo psicologo lo vedevo una volta a settimana, cadenza insufficiente per poter migliorare in un arco di tempo limitato. In ogni caso, abbiamo chiesto le dimissioni verso i primi Marzo perche la situazione invece di migliorare è peggiorata drasticamente, compromettendo anche il piano fisico (i cui malesseri erano trascurati). Per la pulizia del posto nulla da dire.
Per quello che é stata la mia esperienza, consiglio di cercare altro e, se possibile, al di fuori di ricoveri psichiatrici e annessi vari.

Disturbo personalità NAS.

Disturbo bipolare

Ottima struttura situata in un bellissimo posto con clima dolce, parco bellissimo e vista panoramica mozzafiato: sono stata ricoverata nell'anno 2016 dal 16 giugno al 20 luglio
Il personale qualificato, sempre gentile e presente in ogni situazione, mi ha aiutata a uscire da una crisi terribile dalla quale ero convinta di non uscire più. Oggi, tornata a casa, mi sono sono riconosciuta in una persona normale, non più' rinchiusa (la mia sensazione) in un altro corpo che non era il mio. Ringrazio tutto il personale che mi ha curato, in particolare modo il prof. Mazzarino, dott.sse Casalegno per la loro competenza e umanità.
Un grazie particolare alla mia psichiatra che mi ha in cura e consigliato questa clinica, dott.ssa Frieri.

Bipolarismo.

buona struttura

purtroppo mia madre, ora ha 70 anni, è stata ricoverata per due volte presso questa struttura. Dopo il primo ingresso circa 7 anni fa piu o meno, è uscita un'altra persona, stava molto bene ed aveva piu stima di se stessa.. quasi ottimista.
poi il secondo ingresso è avvenuto quattro annifa... ed è andata cosi cosi...
comunque io mi son trovata bene, peccato che sia una clinica lontana per noi abitando a Novara... a suo tempo ci andavo un giorno si e uno no...

disturbo schizzoaffettivo e depressione.