Centro Vada Sabatia
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza al CVS
Centro relativamente nuovo anche se lasciato un po' andare, dotato di tanti servizi, personale multietnico che si dà da fare, anche se non tutti. Ma le pecche arrivano come sempre dall'alto, all'arrivo tutto rose e fiori, in una settimana ho trovato cambiamenti.
Orribile
Mio zio entrato sano di fisico ma con Alzheimer's giovanile è morto dopo 40 giorni. Non si sono accorti in tempo di un'infezione, è arrivato in ospedale che era tardi. Non mangiava in struttura ed era dimagrito tantissimo, senza che il personale se ne preoccupasse. Spesso lo trovavo legato al letto o in sedia e la giustificazione era che mancava personale. Esperienza orribile e zero umanità. Mi hanno detto che adesso nemmeno lasciano andare a visitare liberamente i pazienti, chissà come mai... sono del mestiere e questo è uno dei peggiori centri.
Ricovero di mio nonno
Mio nonno é entrato nella struttura a maggio con le sue gambe e che parlava. Dopo neanche un mese ha smesso di camminare ed è dimagrito tanto. Spesso veniva messo sulla sedia a rotelle e lasciato nel corridoio. Mai una parola di conforto.
È poi morto per broncopolmonite.
La cosa che mi fa più rabbia è che lui prima di entrare camminava sulle sue gambe.
Ottima assistenza
Mia nonna di 98 anni è stata accolta nella struttura per circa 4 mesi.
Medici e personale competenti.
Personale attento e disponibile, struttura pulita, elevata attenzione ad attività riabilitative e ludiche.
Esperienza da dimenticare
Disorganizzazione, nessuna comunicazione con i parenti, pazienti lasciati molto a sè stessi.
Assistenza carente
Paziente non assistito, un giorno l'ho trovato senza mutande e senza calzini. Aveva inoltre una gravissima infezione sulla quale nessuno è intervenuto. Durante il ricovero è calato di 7 kg.
L'ho portato a casa e spero si riprenda..
Una grande amarezza
Mio zio malato di Alzheimer precoce è stato portato in questa struttura. All'inizio era fissato al letto ed i metodi di contenzione sono stati usati per tutti i due mesi che lui vi è rimasto. È dimagrito tantissimo e è poi deceduto, a 60 anni, per una infezione urinaria non riconosciuta e trattata per dieci giorni come influenza. Unica nota positiva, le infermiere gentili, ma il resto l'ho trovato negativo su tutti i fronti.
Gli anziani sono lasciati senza attività nè svago e la competenza medica, perlomeno per quella che è stata la mia esperienza, lascia a desiderare.
Altri contenuti interessanti su QSalute