Diabetologia Casa della salute Finale Emilia

Diabetologia Casa della salute Finale Emilia

Il Servizio diabetologico della Casa della comunità (ex Casa della salute) di Finale Emilia in provincia di Modena, situato in piazza Antonio Gramsci 5/6, ha come Responsabile la Dott.ssa Calzolari Giovanna. L'ambulatorio si trova presso il Poliambulatorio in una porzione dell'ex ospedale, al secondo piano, nello stesso edificio della Casa della comunità e svolge attività ambulatoriale di secondo livello con compiti di consulenza specialistica finalizzata alla prevenzione, diagnosi e cura della malattia diabetica e delle sue complicanze acute e croniche. Nel corso della prima visita vengono forniti principi dietetici di base, con verifiche e rinforzi educazionali in occasione delle visite successive.

Visita diabetologica

Ho prenotato la visita per la valutazione del rischio legato al mio rinnovo della patente. Sono rimasto soddisfatto e la dottoressa ha anche approfondito con controllo glicemico e gestione dell’ipoglicemia.
E' andato tutto bene, alla fine mi ha compilato il certificato di idoneità alla guida, con cui poi sono ovviamente andato alla sede dell'autoscuola cui faccio riferimento.
Avviso i pazienti diabetici che la prenotazione è meglio venga fatta circa 5 mesi prima della scadenza della patente.

Diabete 2.