Dott. Ferrara Renato chirurgo vascolare a Napoli

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Cardarelli Antonio 9, Napoli
Telefono
081 7473110
Il Dott. Renato Ferrara si è specializzato in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso il 22/10/1993, con la votazione di 70 e lode/70 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II di Napoli, nonchè in Chirurgia Vascolare il 30/10/2003 con la votazione di 70/70. Dal 16/10/2003 a tutt’oggi, come Chirurgo vascolare, presso U.O.C. di Chirurgia Vascolare dell’A.O.R.N. A. Cardarelli di Napoli esegue, in emergenza ed elezione, come I operatore: Interventi di rivascolarizzazione per il salvataggio dell’arto superiore, nel bambino (innesti in vena basilica nelle contusioni dell’arteria omerale) e nell’adulto da trauma complesso; Interventi di rivascolarizzazione per il salvataggio dell’arto inferiore da trauma complesso; Trattamento chirurgico, endovascolare ed ibrido della patologia steno-occlusiva aoto-iliaco-femorale; Endoarteriectomie ed angioplastiche con stents delle stenosi carotidee; Trattamento endovascolare degli aneurismi e pseudoaneurismi traumatici dell’aorta toracica; Aneurismi dell’aorta addominale sottorenale rotti e non, con intervento chirurgico laparotomico o endovascolare; Trattamento chirurgico ed endovascolare degli aneurismi iliaci, femorali e poplitei; Confezionamento di fistole artero-venose distali e prossimali dell’arto superiore; Trattamento delle complicanze delle fistole artero-venose; Ischemie acute e/o croniche degli arti superiori ed inferiori con trattamento chirurgico, endovascolare ed ibrido; Amputazioni parziali e totali degli arti superiori ed inferiori per sfacelo traumatico o gangrena; Trattamento dei falsi aneurismi omerali, iliaci, femorali e poplitei traumatici, iatrogeni e da tossicodipendenza; Patologia varicosa degli arti inferiori.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Aiuto fornito 
 
5.0  (2)
Disponibilità 
 
5.0  (2)
Puntualità 
 
5.0  (2)
Convenienza 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Aiuto fornito
Disponibilità
Puntualità
Convenienza
Commenti
Medici specialisti
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Aiuto fornito 
 
5.0
Disponibilità 
 
5.0
Puntualità 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Immensa gratitudine

Scrivo pubblicamente per ringraziare con tutto il mio cuore un grande professionista quale il Dott. Renato Ferrara del reparto di Chirurgia Vascolare del Cardarelli. Sono stata portata in ospedale con urgenza e rischiavo l'amputazione dell'arto inferiore sinistro, causa aneurisma. Immensa gratitudine e stima voglio esprimere al dottor Ferrara per l'intervento eseguito magistralmente e per l'attenzione e la sensibilità umana che ha dimostrato a me, non solo come paziente, ma come anche persona. Gli sarò grata per sempre.

Voto medio 
 
5.0
Aiuto fornito 
 
5.0
Disponibilità 
 
5.0
Puntualità 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei segnalare un esempio di BUONA SANITA' qui a Napoli, dove sono stato testimone, in prima persona, delle eccezionali capacità mediche ed umane dell'equipe del reparto di chirurgia vascolare del Cardarelli, dove sono stato accolto dal Dott. Renato Ferrara, che fin dal primo ingresso al pronto soccorso mi ha ricevuto con grande cordialità e con squisita sensibilità, relazionandosi con grande tatto nei miei confronti, avendo percepito il mio forte stato di preoccupazione ed ansia. Voglio pertanto ringraziarlo pubblicamente per il riuscito intervento chirurgico all'arto inferiore sinistro, che rischiavo di perdere.

Motivo della visita
Intervento chirurgico arto inferiore sx.