Ginecologia Ospedale Mazara del Vallo

Ginecologia Ospedale Mazara del Vallo

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, situato in Via Salemi 175, ha come Responsabile il Dott. Pietro Musso. Il reparto è ubicato al 2° piano dell’ospedale e vi si accede, così come al Complesso Nido/ Sala Parto/ Sala Operatoria Ostetricia, dall’ingresso B; agli ambulatori ed al P.S. Ostetrico-Ginecologico si accede dall’ingresso A. La struttura complessa che si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza ed eroga prestazioni di chirurgia ginecologica. Attività ambulatoriale: Ambulatorio generale ostetrico-ginecologico, Ambulatorio Gravidanza a basso rischio a termine, Ambulatorio Gravidanza a rischio, Ambulatorio per la gravida precesarizzata (VBAC), Ambulatorio per la vaccinazione della gravida, Ambulatorio I.V.G., Ambulatorio di Ginecologia Oncologica; Ambulatorio di colposcopia, Ambulatorio di isteroscopia, Ambulatorio di Ecografia Ostetrica del II (eco morfologica) e del III trimestre, Ambulatorio di Ecografia Ostetrica del I trimestre (ultrascreen – bitest), Ambulatorio di Ecografia Ginecologica. Le prenotazioni di visite ginecologiche e di visite ostetriche (1° accesso per Ambulatorio Gravidanza a termine e Ambulatorio Gravidanza a rischio) avvengono presso il C.U.P. dell’Ospedale di Mazara sito all’ingresso A, piano rialzato, e aperto al mattino dal lunedì al venerdì (8.30- 12.30) e di pomeriggio il martedì ed il giovedì (15.00– 17.00). Le altre tipologie di visite ambulatoriali si prenotano telefonando al reparto Tel. 0923 677277 o 279 nei giorni Martedì e Giovedì 15.00- 17.00, oppure negli stessi periodi presentandosi presso gli ambulatori con la richiesta. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Annalisa Buscetta, Dott.ssa Leonarda Ciancimino, Dott.ssa Rosalia Crescenti, Dott. Vito Cuttone, Dott. Massimo Di Liberto, Dott.ssa Annalisa Iovino, Dott.ssa Dores Licata.

Umanità e servizi

Nonostante si parli spesso di malasanità, devo fare un plauso al reparto di ostetricia e ginecologia di Mazara del Vallo, che mi auguro si mantenga sempre al livello di competenza attuale.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Daniela Americo, che ha dimostrato una dolcezza, una meticolosità e una gentilezza davvero fuori dal comune. I miei complimenti anche alle ostetriche, agli ostetrici, infermieri e gli altri operatori. Più che soddisfatta.

Gravidanza.

Eco Morfologica incompleta

Ho prenotato la Morfologica in ospedale poiché desideravo ricevere un parere da un medico diverso dal mio e avevo sentito parlare bene del ginecologo G. Bono. La mia esperienza in ospedale si vede, oltre che con una attesa di 2 ore (causa cesareo d'urgenza effettuato dallo stesso dr. Bono), una conseguente ecografia morfologica incompleta poichè non sono stati visionati e controllati gli organi riproduttivi. Quindi il mio voto generale non è positivo.

Ecografia morfologica del 2° trimestre.

Ottimo reparto

È stata la mia prima gravidanza e non ero mai stata ricoverata prima. Avendo vicino un ospedale a 20 minuti da casa mia, ho preferito l'ospedale di Mazzara anche se molto distante, perché ne avevo sentito parlare bene, e infatti non ne sono stata delusa. L'equipe è preparata e professionale, tutti gentili e con il sorriso (ma in tutto l'ospedale, non solo in ginecologia); mi sono trovata bene, ho partorito assistita da un personale che ancora non avevo conosciuto (rispetto a quando ho aperto la cartella del prericovero) e mi sono trovata ugualmente bene. Ho dovuto fare l'episiotomia e i punti mi sono stati dati bene.
Ospedale, reparto, stanze di degenza e relativi bagni pulitissimi, le pulizie in camera vengono fatte due volte al giorno. Chiesetta e sacerdote carinissimi, personale del nido dolcissimo. Potrei dilungarmi di più, ma credo che chi nell'ansia di scegliere un ospedale per partorire, abbia già una rassicurazione da questa recensione.

Gravidanza e parto.